Gente Che Gioca > Sotto il cofano

I giochi di Gregor Hutton

<< < (3/6) > >>

Suna:

--- Citazione da: Davide Losito - Khana - 2011-02-09 23:33:39 ---Anzi, mi è parso invece un gioco-contenitore che ha un system ed un approccio tale per cui lo si può usare identico, dicendo solo "non è cyber-punk, è Topolino" e funziona allo stesso modo.
La partita alla GnoccoCon era Cyberpunk perché c'era Dino al tavolo che con i suoi occhiali faceva Cyberpunk da solo. ^^
--- Termina citazione ---

+1.

Scusa se ti ho messo in bocca parole che non hai detto, Rafu. Avevo capito che l'avessi trovato anche tu un po' tanto vanilla...
Il problema è che nella sua postfazione Hutton sembra proprio travisare il senso del genere cyberpunk così come viene espresso dai romanzi di Gibson. Lui ci vede infatti solo gente che confligge con altre gente per sopravvivere. E' decisamente una lettura superficiale, poi magari per li è sufficiente relegare il senso più intimo del genere a mero color... forse è in quello che non riesco ad entusiasmarmi al gioco, esattamente per quello che ha detto qui sopra Khana.

Per 3:16... ok, a questo punto mi sento incoraggiato a dargli una seconda chance...

EDIT - Aetius: Sistemato il quote. Occhio ai tag ;-)
EDIT2 - Aetius: Verificato. Non è colpa dei tag... è colpa di Khana e del suo nick tra parentesi quadre XD

Daniele Di Rubbo:
Ragazzi, scusate se non aggiungerò nulla di veramente nuovo a questa discussione. Parlerò di 3:16, non di Remember Tomorrow perché non ho fatto molto più che sfogliarlo. 3:16 l’ho letto diverse volte; ahimè l’ho giocato pochissimo, ma ho letto varie impressioni e pareri. Secondo me Moreno ha centrato il bersaglio. Anzi, io mi sentirei di condividere il contenuto dell’ultimo post di Darcadia e dell’ultimo di Moreno. Quindi – sì, Suna – direi che dovresti dargli un’altra chance. Se è vero che in fin dei conti 3:16 spinge (almeno in parte) al narrativismo (e anche io ci ho visto le cose che dicono Moreno e Darcadia), credo che non troverai nessun sistema che racconti la storia per te e per il tuo gruppo.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Suna - 2011-02-10 06:21:50 ---Per 3:16... ok, a questo punto mi sento incoraggiato a dargli una seconda chance...

Se lo fai, ti consiglio di leggere gli actual play che ho postato. Sono pieni di spiegazioni su come condurre il gioco e consigli che NON sono presenti nel manuale

Daniele Di Rubbo:
Ecco, esatto, notavo questa cosa anche con Darcadia: ci sono moltissime cose che sono utili e che devi usare in gioco che non ci sono scritte nel manuale. Ecco la ragione di quando si diceva che meriterebbe una seconda edizione riveduta e ampliata.

Fabrizio:

--- Citazione da: dante3 - 2011-02-10 14:12:25 ---Ecco, esatto, notavo questa cosa anche con Darcadia: ci sono moltissime cose che sono utili e che devi usare in gioco che non ci sono scritte nel manuale. Ecco la ragione di quando si diceva che meriterebbe una seconda edizione riveduta e ampliata.

Oppure, visti gli ultimi manuali pubblicati, una versione italiana riveduta e ampliata :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa