Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Solar System] "migrare" un'avventura
P.Jeffries:
Eh.. sperem, non è mica detto. I miei giocatori tendono a estendere troppo i conflitti anche se è molto che ci giochiamo.
Inoltre dovrete fare un gran lavoro nella scelta delle chiavi. Io per esperienza eviterei cose piatte tipo uccisore di mostri,... o la "chiave del guerriero". Concentratevi bene sulla scelta delle chiavi.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Una domanda: il "party" in solar system, funziona? Perchè le meccaniche mi sono sembrate più utili per conflitti individuali che di gruppo...
--- Termina citazione ---
Il rischio del party è che si ragioni da "gruppochedobbiamostaretuttiinsiemesempre".
Se in un determinato Conflitto la stragrande maggioranza del party non ha INTERESSI il "cattivo" party ragiona così: "dobbiamo aiutarlo perché fa parte del gruppo", anche se non ci sono interessi attivi per nessuno loro devono dare il contributo.
In generale nel capitolo del Game Mastering ci sono i pro e i contro dei due casi, ovvero Party mode e Single Multiplayer mode.
Patrick:
--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-02-08 09:08:30 ---In generale nel capitolo del Game Mastering ci sono i pro e i contro dei due casi, ovvero Party mode e Single Multiplayer mode.
--- Termina citazione ---
Sì, ricordo. La mia domanda nasce proprio perchè c'è quella parte, ma le regole mi sembrano comunque favorire personaggi indipendenti, o quanto meno con vincoli leggeri tra loro, ognuno con i propri obiettivi. Devo pensare un po' se piacerebbe ai miei giocatori...
Comunque mi pare di aver capito che Solar System permette tranquillamente di seguire i personaggi "singolarmente", quindi proverò ad inserire punti e avvenimenti che separino i pg, e vedo come va ^^
Dove posso trovare crunch di Near?
Luca Veluttini:
Qui c'è World of Near in wiki: http://solarwiki.janus-design.it/it/node/36
Simone Micucci:
patrick qualche esperienza di cui parlarti ce l'ho, ma ora ho poco tempo.
Stanotte cerco di postare. ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa