Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeons & Dragons 4a edizione] Che cosa c'è da sapere?

<< < (5/8) > >>

Kagura:
Personalmente ho dei dubbi sulle regole di bilanciamento degli incontri: sembrano quasi voler trasformare un incontro "paritario" in uno scontro boss! Così, con un master che utilizza gli incontri come "riempitivo" per distrarre dai buchi della "trama" ci si può ritrovare a fare sessioni di due o tre ore impegnate in un unico combattimento stra-lungo. I nemici tendono ad avere vagonate di PF e difese davvero elevate... a volte, con un bonus d'attacco di +12, mi sono ritrovato a mancare un nemico con un dado che faceva 13 o 14, mi sembra un po' esagerato, per un gioco in cui i PG dovrebbero essere eroi consumati sin dal primo livello!
Per il resto non é male, le classi sono carine e grossomodo equilibrate e si, il lavoro di squadra conta veramente tanto!

Ezio:
Non capisco una cosa: in che senso "incontri come riempitivo"?
Se giochi a D&D 4 è semmai il contrario. Gli Incontri sono il cuore del gioco, la parte davvero divertente, e i tutto il resto è il riempitivo O.o

Seretur:
Infatti. Creare incontri frettolosamente e con poca accuratezza è la ricetta piu' veloce per la noia.. non esiste mettere 3 mostri a caso per fare un incontro: ogni incontro deve essere figo e caratterizzante, se no per forza ti rompi le scatole dopo 2 sessioni :)

Matteo Stendardi Turini:
E' difficle per il master creare incontri bilanciati e allo stesso tempo interessanti e divertenti? Ci sono regole vere, in questo senso, sui manuali?

Seretur:
Per creare incontri bilanciati ci sono le regole della guida del DM.. per crearli interessanti c'è un capitolo utile sulla guida del DM 2, poi buona cosa è prendere spunto magari qua e là dalle avventure prefatte magari.

Un'altra inesauribile fonte di idee poi chiaramente sono i videogames.. zelda, metroid, i vari rpg per pc ti danno milioni di spunti per boss e mobs :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa