Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Dungeons & Dragons 4a edizione] Che cosa c'è da sapere?
Matteo Stendardi Turini:
Ok, Luca (uno dei due a scelta), allora io voglio giocarci con te! ;D
Luca Veluttini:
Ragazzi, smettiamola di andare OT.
Split in http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3964.0.html
il mietitore:
Negli ultimi anni ho giocato alla 4E praticamente tutte le settimane, e ho dunque una certa esperienza.
Le impressioni che ne hai ricavato dal PDF mi sembrano corrette: scontri entusiasmanti e tattici, storia pressochè railroadata al fine di collegare i vari scontri, e una trama che si affronta "a fil di spada".
Tutto il materiale finora prodotto poi è di una certa qualità. Persino i vari supplementi come Oltretomba o Draconomicon 1 e 2 contengono proprio ciò che *devono* contenere, ovvero valanghe su valanghe di mostri, spunti di avventura, dungeon prefatti, nuovi rituali e oggetti magici.
Le parti non combattimento sono comunque interessati, grazie ai rituali e alle sfide di interazione, di cui però devi accettare bene il funzionamento per apprezzarle. Io con i gruppi con cui gioco le ho sempre trovate molto divertenti, ma leggo che altri le evitano non gradendole.
Tra l'altro, tecnicamente parlando non sei nemmeno obbligato a fare un mutuo per giocare: con i tre basi si sta benissimo. L'aggiungere i manuali non fa altro che moltiplicare e moltiplicare le possibilità di gioco, e migliora l'esperienza della partita, ma appunto, è un optional.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa