Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeons & Dragons 4a edizione] Che cosa c'è da sapere?

<< < (7/8) > >>

Ezio:
Lo usavo anch'io ^^

Confermo la comodità.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---Ed è divertente fare il master, o è ancora un lavoro? In gioco si riesce abbastanza agilmente, o è necessario passare parecchio tempo ad impratichirsi?
--- Termina citazione ---

Se applichi quanto detto sulla Guida del Dungeon Master sulla costruzione degli incontri, ti basta un'avventura per impratichirti un po'. A quel punto il 90% del lavoro è fatto.

Durante la sessione è decisamente scorrevole fare il DM una volta che anche gli altri hanno masticato un pochino di sistema.
PS: In aggiunta eleggi un giocatore come "Detentore dell'Iniziativa" e fai ancora meno cose. ;)

Seretur:
Sopratutto se hai giocatori avezzi ai giochi moderni che nn aspettano come pulcini pigolanti con la bocca aperta che tu gli vomiti del cibo, direi che è abbastanza scorrevole. Però sì, è uno di quei giochi che per funzionare necessitano che i giocatori conoscano il sistema con cui stanno giocando.

Preparare gli incontri, sopratutto ben fatti, non è velocissimo (Io per preparare diciamo 3 incontri (che ti riempiono 2h-3h di seduta) ci mettevo anche 30m/1h
Chiaro che poi dopo un po' ti ingusti e diventa divertente cercare di inventarsi sempre nuove situazioni :)

@Luca, cosa intendi? L'iniziativa non mi sembrava così terribile da tenere, alla fine si tira 1 volta per incontro.. massimo 2 o 3 se succede qualcosa di strano.

LucaRicci:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-02-01 21:29:42 ---Ed è divertente fare il master?
Cazzo se è divertente!
Una volta piazzata la tua mappetta e le tue miniature (o token, o miniature di carta, quello che vuoi) tu non sei più un'interfaccia per i giocatori, ma il loro avversario. E gli darai filo da torcere.
(Ovvero: una volta che si entra nel combat, le informazioni di gioco sono disponibili a tutti, e non modificabili una volta impostati)

--- Citazione ---In gioco si riesce abbastanza agilmente, o è necessario passare parecchio tempo ad impratichirsi?

Ecco...boh. Penso di sì, probabilmente. Devo dire che io ho sempre usato dei gestionali su pc per il combat, giustoperché sono pratico e rende le cose più veloci.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---@Luca, cosa intendi? L'iniziativa non mi sembrava così terribile da tenere, alla fine si tira 1 volta per incontro.. massimo 2 o 3 se succede qualcosa di strano.

Intendo che non la chiamo neanche io ma la faccio gestire a un giocatore. Io mi concentro solo sui mostriciattoli!!!
Bwahawhawhawhawhawhawhawhawhawh...

Scherzi a parte, trovo che anche questo tipo di compito aiuti di più a far staccare dal solito modello di "pulcino pungolante".

E così faccio ancora meno io... ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa