Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Quando la trollbabe perde il corpo!
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]In verità sì.. il suo intento era quello di cambiare corpo (almeno così è come intendeva il "trasferimento mentale", da quanto mi ha detto). In pratica, non è intrappolata nella mente del demone... solo nel suo corpo: si sono scambiati la "mente", o di posto. Questo stando alla descrizione dell'incantesimo da parte del giocatore (gli feci anche delle domande per avere chiarimenti).
--- Termina citazione ---
Ah, non l'avevo colto dalla descrizione...
Dunque, ricorda che, se il giocatore descrive l'incantesimo che usa per il tiro ulteriore, chi descrive il successo (eventuale) sei TU, e il tuo unico obbligo è di far raggiungere alla trollbabe il suo obiettivo in maniera coerente con il personaggio esaltandola come personaggio "larger than life". Non sei tenuto a far avvenire perfettamente l'incantesimo, per esempio.
Questo come precisazione sul fatto che comunque cosa succede con la vittoria lo narri TU come GM, non il giocatore. Quindi, da adesso in poi do' per scontato che l'idea dello scambio ti piacesse e hai deciso tu di farlo avvenire, perchè in caso contrario, semplicemente, non avveniva. Non era l'obiettivo enunciato dalla trollbabe, quindi non sei "tenuto" a fare nulla al riguardo.
Fatta questa premessa, fatti semplicemente descrivere 'incantesimo usato, e come funziona. e prosegui a giocare. Il demone nel corpo della trollbabe farà quello che vuole (che vuoi), la trollbabe nel corpo del demone farà quello che vuole il giocatore. I tiri non cambiano, mica è rimasta ferita, cambiano semplicemente le descrizioni. Anche una trollbabe legata mani e piedi non ha malus o cose simili, cambia semplicemente le descrizioni.
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]In questo momento.. nella fiction, c'è il corpo di una trollbabe con dentro la mente del demone, e il corpo di un demone con dentro la mente di una Trollbabe all'interno di un tempio. Tra poco giocheremo il seguito... :-)
Come dobbiamo comportarci?
--- Termina citazione ---
Gioca il demone. Cosa farebbe?
Patrick:
Mi aggiungo nel mio piccolo specificando che non ho letto il manuale di Trollbabe, e riferendomi a questo messaggio di una precedente discussione su trollbabe.
Come detto da moreno la situazione non credo sia un problema a livello di regole. Se la trollbabe ha cambiato corpo ed ora è dentro un demone/elementale/capra/whatever, semplicemente hai appena creato una situazione che dà numerosi spunti per l'andare avanti dell'avventura: quanto casino riuscirà a combinare il demone mentre è nel corpo della trollbabe? Come faranno a riconsocerla le persone che l'hanno vista in precedenza? Eccetera eccetera. ^^
(correggetemi se sbaglio ^^')
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]In questo momento.. nella fiction, c'è il corpo di una trollbabe con dentro la mente del demone, e il corpo di un demone con dentro la mente di una Trollbabe all'interno di un tempio. Tra poco giocheremo il seguito... :-)
Come dobbiamo comportarci?
--- Termina citazione ---
Per me dovreste semplicemente giocare. Il giocatore con la TB in corpo di demone, il GM con il demone nel corpo della TB.
Tanto, alla TB basta un Conflitto con Obiettivo "rifaccio lo scambio", o neanche quello, se nel Fair & Clear (o nell'Obiettivo) del conflitto precedente era stato stabilito che l'incantesimo era temporaneo.
N.B.: siete SICURI di aver rispettato, nella risoluzione, la regola del "niente nuove informazioni"?
Matteo Suppo:
La vera domanda è: Il demone ha le corna? :P
Se è così non ci vedo problemi.
No seriamente, quello che una trollbabe E' dipende certamente anche dal suo corpo. Per questo è interessante che il suo corpo ora sia quello di un demone.
Naturalmente ai fini regolistici, il demone nel corpo della trollbabe NON è una trollbabe, mentre la trollbabe nel corpo del demone sì.
Niccolò:
ma il tuo giocatore, una volta fatto lo scambio col demone, ha VERAMENTE perso l'occasione di dichiararlo una sua relazione?
sono allibito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa