Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Quando la trollbabe perde il corpo!
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Intanto grazie a tutti per i vostri contributi :-)
Allora, ieri sera siamo andati avanti e quindi posso dirvi cosa è successo :-)
Purtroppo non siamo riusciti a finire l'avventura (siamo in 5 a giocare a Trollbabe, e il gioco risulta più lento di quanto mi aspettassi, nonostante l'uso di un framing molto aggressivo e scene tagliate al "momento giusto"), ma avendo letto le risposte di Moreno mi sono comportato di conseguenza.
Preso atto che il conflitto è stato giocato bene (no, niente nuove informazioni... e si anche a me piaceva l'idea messa in gioco dal giocatore con il suo incantesimo ricordato: troppo gustosa per ignorarla lol), ci siamo trovati con la Trollbabe nel corpo di un demone, ed un demone che scorrazza liberamente col corpo della Trollbabe. Io ho giocato il demone: molto arrabbiato per essere stato evocato e privato del suo corpo, ma molto curioso di provare nuove esperienze con un corpo che gli trasmetteva tante nuove percezioni e sensazioni. Dall'altra parte, il giocatore ci prende gusto.. e usa per qualche scena il nuovo corpo (creando tante situazioni interessanti): poi decide che è ora di tornare a prendersi il vecchio corpo, e torna nel punto iniziale (dove è stato fatto il rituale) e trova una delle sue relazioni nuda e legata all'altare di pietra (molto fantasy underground :-) ). Ma il "fantasy underground" non finisce qui: io gioco il demone in modo molto aggressivo.. è andato al villaggio a divertirsi, e non ha alcuna intenzione di lasciare il corpo della Trollbabe, almeno per il momento! Ancor più interessante è il fatto che in questa avventura la Trollbabe vuole dimostrare agli abitanti e i sacerdoti del tempio vicino, che senza di lei non sono in grado di risolvere/gestire la situazione di tensione in fieri (c'è tensione fra il villaggio e un piccolo gruppo di Troll che vogliono adorare i loro antenati sul sito dove sorge il tempio.. complicata dal fatto che i suddetti troll sono sospettati di aver danneggiato e rubato dalle cripte e dai templi). Insomma... la cosa si fa gustosa e ricca di interesse (ho visto molto coinvolgimento al tavolo).
Purtroppo la serata finisce prima che si possa mettere la parola fine sulla faccenda "demone"... ma non vedo l'ora di vedere come finirà, e cosa farà la Trollbabe (una vera tigre sciolta!).
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ma il tuo giocatore, una volta fatto lo scambio col demone, ha VERAMENTE perso l'occasione di dichiararlo una sua relazione?[/p][p]sono allibito.[/p]
--- Termina citazione ---
In verità Nick, è la prima cosa che ha chiesto :-)
Vuole la relazione col demone.. ma non ora, non ha voluto prenderla in quella scena (dopo il conflitto), perchè sapeva che avrebbe dovuto (e voluto) ancora interagire con lui: e in questo caso concordo con la sua scelta. In questo modo la natura della relazione verrà maggiormente definita dalle azioni di entrambi nella storia che verrà. Scommetto che prenderà la relazione con lui tentando di riprendersi il corpo (e non è detto che lo prenda come nemico!): sono troppo curioso di vedere il seguito!! :-)
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Tanto, alla TB basta un Conflitto con Obiettivo "rifaccio lo scambio", o neanche quello, se nel Fair & Clear (o nell'Obiettivo) del conflitto precedente era stato stabilito che l'incantesimo era temporaneo.
--- Termina citazione ---
In realtà, l'incantesimo è stato stabilito (è un incantesimo ricordato) come permanente sia dal giocatore che l'ha chiamato sia da me che ho accettato l'effetto come voluto da lui (anche se avrei potuto fare diversamente... io devo narrare "solo" il successo nel conseguimento dell'obiettivo: l'obiettivo era entrare nel tempio sorvegliato di nascosto).
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Vuole la relazione col demone.. ma non ora, non ha voluto prenderla in quella scena (dopo il conflitto), perchè sapeva che avrebbe dovuto (e voluto) ancora interagire con lui: e in questo caso concordo con la sua scelta.
--- Termina citazione ---
Scelta saggia, non c'è che dire!
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]In realtà, l'incantesimo è stato stabilito (è un incantesimo ricordato) come permanente
--- Termina citazione ---
Ah, ok, perfetto! ^_^
vonpaulus:
--- Citazione ---[cite]Autore:Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]Se fosse finita nel corpo del demone e peggio il demone nel corpo suo allora il GM poteva gioacare la situazione a modo suo ma doveva generare una situazione negtativa per la TB. E' la giusta interpretazione??
--- Termina citazione ---
[p]In che senso? Intendi dire cosa sarebbe successo se la trollbabe avesse perso il conflitto?[/p][p]In quel caso decide il giocatore, non il GM.[/p]
--- Termina citazione ---
Intendevo se fosse stato il giocatore a scegliere lo scambio di corpo a causa di un conflitto perso, comunque da lì in avanti se non si instaura una relazione il TBbody+Dmind è in mano al master. Egli quale gestendo una situazione che deriva da una sconfitta della TB la deve fare Penalizzante per la TB stessa o la gioca come vuole? IO ho interpretato che derivando da una sconfitta in conflitto della TB le conseguenze devono essere per lei penalizzanti.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Intendevo se fosse stato il giocatore a scegliere lo scambio di corpo a causa di un conflitto perso, comunque da lì in avanti se non si instaura una relazione il TBbody+Dmind è in mano al master. Egli quale gestendo una situazione che deriva da una sconfitta della TB la deve fare Penalizzante per la TB stessa o la gioca come vuole?
--- Termina citazione ---
Nessuna delle due.
Il GM semplicemente interpreta il demone, con la sua personalità / caratteristiche / scelte, dopo averle scelte alla luce del processo di "avvitamento" descritto nel manuale.
Insomma, gioca. Non è il "gestore della storia" che decide cosa accade, né un "dungeon master" che manda mostri contro i PC sempre e comunque.
Antonio Caciolli:
io la immagino così: se fossi una trollbabe e con un incantesimo mi inserissi nel corpo di un demone.... poi chi penserei di essere veramente ... la mia mente nel corpo del demone o il mio corpo con il demone dentro?
detta così non mi crea problemi e se nn vedessi il mio corpo non immaginerei neanche che cosa fa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa