Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Quando la trollbabe perde il corpo!
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ma il tuo giocatore, una volta fatto lo scambio col demone, ha VERAMENTE perso l'occasione di dichiararlo una sua relazione?[/p][p]sono allibito.[/p]
--- Termina citazione ---
:D mitico!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ma il tuo giocatore, una volta fatto lo scambio col demone, ha VERAMENTE perso l'occasione di dichiararlo una sua relazione?
In effetti, io l'avrei fatto SUBITO.
C'è ancora tempo, però: ci sarà di sicuro la parte in cui la TB "torna indietro", no?
vonpaulus:
Da quello che dice Moreno credo di aver capito che la cosa importante è che poichè la Trollbabe si ritrova in quella situazione avendo vintpo un conflitto la situazione deve comunque, anche se in mano del master, rivelarsi positiva per la Trollbabe.
Se fosse finita nel corpo del demone e peggio il demone nel corpo suo allora il GM poteva gioacare la situazione a modo suo ma doveva generare una situazione negtativa per la TB. E' la giusta interpretazione??
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Da quello che dice Moreno credo di aver capito che la cosa importante è che poichè la Trollbabe si ritrova in quella situazione avendo vintpo un conflitto la situazione deve comunque, anche se in mano del master, rivelarsi positiva per la Trollbabe.
In caso di vittoria della trollbabe, il GM deve narrare come:
1) la trollbabe raggiunge il suo obiettivo (purché sia alla sua Scala, altrimenti può essere ridotto o negato se non si può ridurre)
2) e "vince" anche a livello di tono, fiction: non può dargli una vittoria di Pirro o "fregarla" giocando su quello che non è dichiarato come obiettivo.
Il GM non può aggiungere niente? Certo che può. DEVE. Spunti, agganci, informazioni, PNG, le vittorie della trollbabe sono la maniera in cui il GM può inserire tutto questo (attenzione però che le nuove informazioni non posso essere inserite DENTRO il conflitto: ma è facile narrare l vittoria in maniera tale che la trollbabe sia "posizionata" alla fine in maniera da averle appena riprende il normale dialogo GM-giocatore)
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Se fosse finita nel corpo del demone e peggio il demone nel corpo suo allora il GM poteva gioacare la situazione a modo suo ma doveva generare una situazione negtativa per la TB. E' la giusta interpretazione??
In che senso? Intendi dire cosa sarebbe successo se la trollbabe avesse perso il conflitto?
In quel caso decide il giocatore, non il GM.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]2) e "vince" anche a livello di tono, fiction: non può dargli una vittoria di Pirro o "fregarla" giocando su quello che non è dichiarato come obiettivo.
OT: quello è AiPS... :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa