Chiacchieriamo > Generale
Idea per il forum: il ruolo del Thread Opener
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]in tal caso avere dei moderatori è quasi ridondante :)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Infatti![/p][p]L'idea è quella: sgravare il compito dei Mod ([span style=text-decoration:underline;]noi[/span]Mod) per fare sì che ci sia meno tempo BUTTATO a "fare moderazione" nel senso punitivo e usarlo per "fare moderazione" in senso costruttivo, di aiuto, supporto, ecc. e anche per fare gli utenti! ^__^[/p]
scusa korin, ma O non ho capito il tuo intervento, o non hai capito tu il mio. se ogni thread è automoderato dal thread opener, i moderatori "generici" mi pare che sostanzialmente non servano più. o per dirla per certi versi con parole tue, vengano sgravati proprio dal fare moderazione.
ovvero, se passiamo ai thread auto-moderati, non vedo altra stata logica se non quella di ridurre i moderatori "fissi" a 1-2 figure di emergenza.
piuttosto tornerebbe alla ribalta l'utilità della figura degli "editor", ciò quelle brave anime che si peoccuperebbero di smontare e rimontare i thread per tenere le discussioni ordinate.
Antonio Caciolli:
io lascerei i moderatori e li sgraverei del loro lavoro chiedendogi di fare anche da editor. c'è sempre bisogno di un occhio al di sopra delle parti.
spero che differentemente da quanto ha capito mietitore non sia necessario scrivere "motivo del thread= ...." ma solo assicurarsi di esplicitare il perché si sta scrivendo .... vero?
altrimenti nel nuovo forum voglio che quando premo nuova discussione mi si apra il form da riempire :P
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]spero che differentemente da quanto ha capito mietitore non sia necessario scrivere "motivo del thread= ...." ma solo assicurarsi di esplicitare il perché si sta scrivendo .... vero?[/p][p]altrimenti nel nuovo forum voglio che quando premo nuova discussione mi si apra il form da riempire :P[/p]
eh, credevo anche io così, però ho visto che il Vellu ha compilato il suo post del manifesto in quella maniera, per cui ho dedotto che ero io ad avere capito male.
in caso contrario (ovvero se il punto è semplicemente che bisogna essere chiari nello scopo del thread) allora retrocedo e approvo, ovviamente. Diciamo che la cosa mi parrebbe scontata anche ora, ecco O.O
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]eh, credevo anche io così, però ho visto che il Vellu ha compilato il suo post del manifesto in quella maniera, per cui ho dedotto che ero io ad avere capito male.[/p][p][/p]
ma il Vellu è lord Casco ... loro ci sguazzano nella burocrazia!
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]in caso contrario (ovvero se il punto è semplicemente che bisogna essere chiari nello scopo del thread) allora retrocedo e approvo, ovviamente. Diciamo che la cosa mi parrebbe scontata anche ora, ecco O.O[/p][span class=CommentSignature][/span]
sono giorni che si sente ribadire il regolamento come se fossero cose nuove ... mi sa che non sono l'unico che non legge il regolamento di nessun forum (credo molto nel concetto di tutorial)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ovvero, se passiamo ai thread auto-moderati, non vedo altra stata logica se non quella di ridurre i moderatori "fissi" a 1-2 figure di emergenza.
piuttosto tornerebbe alla ribalta l'utilità della figura degli "editor", ciò quelle brave anime che si peoccuperebbero di smontare e rimontare i thread per tenere le discussioni ordinate.
Sono un po' scettico sul ridurre i Mod come numero. Meglio averne tanti, anche se c'è poca necessità che intervengano, fosse anche solo per coprire l'eventualità "serve un intervento, sono entrambi in vacanza".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa