Chiacchieriamo > Generale

Idea per il forum: il ruolo del Thread Opener

<< < (4/7) > >>

Antonio Caciolli:
ottima regola!

il mietitore:
ragazzi, sarò grezzo e schietto, ma quando ci vuole ci vuole: a me 'sta idea piace davvero poco.

cioè, ora dovremmo pure compilare il thread come se fosse la scheda di un gioco di ruolo? Diavolo, sembriamo delle macchine, se dobbiamo veramente far sembrare le discussioni un questionario.

Ho raramente visto discussioni in cui lo scopo di quest'ultima non fosse chiaro. Nei casi in cui questo non lo era semplicemente lo si chiedeva.

All'idea di dover aprire una discussione e trovarmi scritto davanti "OBIETTIVO DEL THREAD", magari pure in grassetto, mi viene l'urticaria. Mi sentirei trattato come una sorta di bamboccio che non è in grado di capire l'obiettivo per conto suo, e dunque glielo bisogna dire chiaramente con un apposito paragrafo.

E sopratutto, mi ispira URSS in un modo terribile O.O (lo so che ora un mod mi darà un segnalino, ma ne è valsa la pena)

Per assurdo, già mi immagino un futuro molto cyberpunk, andando di questo passo, dove ogni post è riconducibile alla risposta ad una ventina di domande a cui posso semplicemente rispondere si/no, spuntando le caselline.

Riguardo al TO come facilitatore, questa mi piace. Un mod deve comunque avere la precedenza (esempio esagerato: uno troll apre un thread di flame, il mod dopo dodici pagine di tentativi di calmare le acque gli affibbia un bel *sink*) per cui la presenza di questi non deve essere eliminata.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Queste regole sul ruolo del Thread Opener - che, concordo con gli altri, sono un'idea molto buona - sono già da applicare?
--- Termina citazione ---

Sono già tutte nel regolamento, ma adesso sono un "sarebbe meglio che lo facesse", non un obbligo.

Il thread opener ha già, da regolamento, l'autorità di chiudere il thread, far splittare post off-topic, e altre. Ma adesso non lo fa praticamente nessuno. (e molti mi sa che non lo sanno neanche)

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Ho raramente visto discussioni in cui lo scopo di quest'ultima non fosse chiaro.

Se ne vedono decine ogni mese...

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Nei casi in cui questo non lo era semplicemente lo si chiedeva.

Cioè, vuoi dire "un moderatore lo chiedeva". Dopo una ventina di post in cui, chiedendosi cos'era in topic, tutti partono per la tangente a parlare d'altro. A quel punto il thread opener non ha capito la domanda. La si rifà, e intanto altre dodici persone fanno ipotesi sulla funzione del thread. A quel punto il thread opener dice che non ne ha la minima idea oppure sceglie uno scopo opposto a come è andato il thread fino a quel momento. Ma in ogni caso non fa differenza, a quel punto il thread un topic non ce l'ha più, diventa uno di quei thread-monster di cazzeggio vario da 200 post in cui si parla di tutto e del contrario di tutto.

Se uno vuole fare thread senza uno scopo, di puro cazzeggio, non esiste già "gente che chiacchiera"?

Oltretutto, se chi apre i thread se la ponesse la domanda "cosa voglio", la qualità dei thread avrebbe una netta impennata...

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]cut
hai facebook non puoi lamentarti di roba del genere

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Ho raramente visto discussioni in cui lo scopo di quest'ultima non fosse chiaro.[/p]
[p]Se ne vedono decine ogni mese...[/p]

Link a quelle di dicembre, o almeno delle ultime due settimane? ^___^

Linko io intanto:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Nei casi in cui questo non lo era semplicemente lo si chiedeva.[/p]
[p]Cioè, vuoi dire "un moderatore lo chiedeva". Dopo una ventina di post in cui, chiedendosi cos'era in topic, tutti partono per la tangente a parlare d'altro.

asd

Questa è l'unica che riesca a ricordare di avere letto nel mese di Dicembre. E la domanda "qual'è lo scopo del thread" è praticamente arrivata al post #3 da parte di Rafu. Ergo, fan-mail a Rafu. Rafu wins, l'ho sempre detto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa