Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
Kagura:
Causa moria robusta di giocatori, ieri niente partita :( e in più son stato "pestato" a Puerto Rico :'(
Alla prossima settimana per nuovi aggiornamenti ;D
Kagura:
Partita!
Survivor, o l'isola dei pallosi misteri
Abbiamo lasciato i nostri errori eroi alle prese con un aereo che stava precipitando. Dopo qualcosa come dieci minuti di inutili discussioni interrotte da boiate da osteria, l'aereo é effettivamente precipitato. Ma nessun morto, come da Goal precedente.
Vedono un'isolotto in lontananza e ci si gettano a pesce, mentre sale la nebbia. Nonostante l'isola sia potenzialmente tropicale (fatti quattro calcoli sul tragitto compiuto dall'aereo prima dell'ammaraggio) la flora é palesemente nord-europea e c'é una nebbia fittissima. Mumble mumble... mi sembra il momento giusto per inserire due countdown di scena: un conto alla rovescia a 1, per un conflitto, un altro a 2 per far sprofondare l'isola. Questo secondo countdown non li ha convinti molto, speravo ci fossero sufficienti indizi per chiarire che la situazione é soprannaturale... aggiungiamone un altro!
Ora: due PG dispongono, a livello "narrativo", di due poteri: uno passa da una superficie riflettente all'altra, l'altro... come posso dirlo... si fa delle warp zone alla supermario, con tanto di tubi. Ho rivelato loro che c'era una fonte di disturbo di queste doti quando hanno cercato di usarlo, e se non tirano giù la fonte non possono viaggiare in quel modo.
Il gruppo si divide - ma con uno scontro vicino non lo resteranno a lungo - alcuni cercano la fonte del disturbo e la trovano in uno strano obelisco: forti proprietà magnetiche, nessuna incisione, nessuna imperfezione, quasi fosse stato "colato in uno stampo" e piazzato al centro dell'isola. E l'obelisco ha una scheda: resistente più o meno a qualsiasi cosa, non ha molto altro. Decidono di non perderci tempo e ritornano alla spiaggia, dove l'altra metà del gruppo sta creando zattere per lanciarsi all'avventura con gli altri sopravvissuti. Finiscono di far le zattere e finisce pure la scena: giù di mazzate!
Abbiamo fatto solo un paio di turni: gli avversari sono piuttosto zarrati, in testa a tutti Scilla, seguita da un individuo misterioso (ancora non hanno fatto un Goal semplicissimo per svelare la sua identità), dalle tre sirene odissee (stavolta non legate ad alcun essere umano) e da una squadraccia di guerriglieri. E per la prima volta si ritrovano ad avere a che fare non con esseri umani dotati di Imago (a parte l'individuo misterioso) ma con veri e propri esseri soprannaturali (Scilla e le Sirene).
Situazioni piuttosto standard, con manovre per caricare dadi e riposi strategici. I nemici hanno un paio di trucco fetenti (Scilla e l'uomo del mistero hanno Stream of Power che carica due Charge a inizio turno, Scilla ha anche il Magic Vortex che impedisce la spesa di Charge più un piccolo potere custom moderatamente fastidioso) e poiché avevamo già superato di molto l'ora delle streghe, abbiamo dovuto interrompere.
La particolarità é che questa volta molti dei PG sono "scarichi" come risorse, a causa del precedente conflitto coi dirottatori. Se i dadi non tradiscono, stavolta tocca impegnarsi per smazzare i nemici, ma almeno ci saranno delle sorprese...
Kagura:
Nuova partita, nuova... lentezza! Se non la piantiamo di iniziare a giocare tardi, 'sto scontro del cavolo lo finiremo dopo il 2012...
A ogni modo, si sono portati avanti col macello dei PNG, ma hanno anche pigliato un po' di botte. Soprattutto, sono volati i Goal meccanici: abbassa la difesa di 2 e blocca un potere avversario sono molto gettonati. In compenso, i Goal più "narrativi" (passatemelo vi prego :P) o li propongo io o nemmeno se li filano di striscio (la distruzione delle zattere, ma il nemico ha cannato il Goal e alla fine se lo sono aggiudicato loro).
In compenso, menzione speciale per combo adversity fetenti (stream of power + heroics/refresh) penso che ogni tanto la riutilizzerò, almeno crea un po' di sfida!
Conto, per giovedì prossimo, che finiscano di piallare i residui mentecatti.
Prossimamente, appena ci sarà qualcosa da raccontare (hanno appena finito di creare i PG) un nuovo actual play di anima prime in ambientazione multiverso. Dopodiché, penso che prima di iniziarne una nuova ad AP mi dedicherò a qualcosa di radicalmente differente, tipi Nine Worlds o Ring of Change...
Kagura:
Partita di ieri: completato l'incontro. Hanno richiesto e raggiunto un Goal per negare la fuga ai nemici, giusto un po' di nervoso da parte loro quando un nemico ha tirato un Rise of the Phoenix col Mass effect, ma di fatto si è semplicemente allungato l'incontro di un paio di turni.
Tendenzialmente, noto una certa assenza di descrizioni dannatamente belle, specco vanno dal "senza infamia, senza lode" all'incredibilmente orrido o insipido. Probabilmente abbiamo idee differenti su cosa sia awesome...
Quando ci giocate voi, saltano fuori delle descrizioni memorabili o vengono liquidate alla meno peggio?
Patrick:
--- Citazione da: Kagura - 2011-04-15 07:36:57 ---Quando ci giocate voi
--- Termina citazione ---
eh? ma magari... ç__ç
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa