Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!
Kagura:
Nuova partita... nuova delusione! Sembra impossibile, almeno per me, tenere concentrate sette persone sul gioco fuori da un combattimento.
Poche cose:
- una collega/rivale della modella l'ha ricattata con un filmato di parte dell'ultima battaglia, quella che ha devastato Roma. In cambio le chiederà qualcosa in futuro. La modella si era già rivolta alla polizia per la questione del serial killer, così ha deciso di rivolgersi ancora alle forze dell'ordine per gestire la situazione
- i ragazzi sono partiti per il Messico, alla ricerca di informazioni sulla questione dell'oricalco da raccattare esaminando uno dei famosi teschi di cristallo, che stando alle ricerche del prof. atlantideo sarebbero stati scolpiti con l'aiuto dei manufatti di oricalco cui stanno dando la caccia.
Dopo un po' di rognette (il ricatto, la necessità di fare documenti falsi alla ragazzina ora non più tanto -ina) hanno preso un aereo, dandosi appuntamento con la Fox a Miami per uno scalo e arrivare tutti assieme al museo dove viene conservato un teschio.
A fine sessione, sono saltati fuori dei dirottatori, con cui ci sarà presumibilmente un giro di ceffoni la prossima partita.
Ci sono sicuramente dei problemi relativi alle aspettative: per alcuni, il gioco serve più che altro come pretesto per vedersi tutti assieme e cazzeggiare, per altri (tra cui il sottoscritto) c'é l'esigenza di giocare delle partite decenti e tirar fuori una storia carina.
Con presupposti del genere, non so quanto ancora dureranno le partite con questo gruppo: anche se attualmente l'appuntamento fisso con Anima Prime é il più soddisfacente di quelli a cui mi dedico, finisce sempre che c'é un 50% di partite che per me non valgono lo spreco di tempo di tirar fuori le schede.
Siamo decisamente in troppi, i singoli giocatori sono ok, ma non credo che proporrò mai più qualcosa a un gruppo così numeroso!
Kagura:
Partita di ieri, praticamente tutta occupata dallo scontro. Risolto senza particolare dolore, ma hanno speso parecchie risorse, quindi se ci sarà un nuovo scontro in breve tempo sarà per loro un po' impegnativo, come mi suggerisce la mia altra personalità (La Palice).
Dicevamo, scontro piuttosto normale:
- due uomini e una donna con una certa quantità di poteri (Imago di Ligeia, Leucosia e Partenope, che un libro mi spaccia essere le sirene di Ulisse). Nonostante alcuni poteri interessanti (compresi alcuni esclusivi per adversity), non hanno avuto modo di fare granché - e questa é l'ultima volta che mi limiterò a dare un'abilità con valore 3 a un avversario. Non basta!
- uno sciame di aiutanti senza grossi poteri e senza Imago
Quando lo sciame é stato trebbiato, i dirottatori hanno chiamato rinforzi (countdown a 2). Successivamente il countdown é aumentato di due punti con un goal. Altri goal di riferimento:
- i civili si salvano (8), raggiunto dai PG
- lo schianto dell'aereo (6), raggiunto dai cattivoni sfigati
Quindi, a fine incontro (prima che arrivassero i rinforzi, un mostrone legato a Scilla e che avrebbe introdotto un nuovo piccolo mistero relativo alle Imago) l'aereo é bello che precipitato. Già che c'ero, ho sfruttato Scilla nella descrizione, con le sue allegre teste di cane che sventrano l'aereo. Spero che la prossima partita non cerchino di fare un cast per una nuova (inutile) stagione di Lost...
Kagura:
Surprise! Qualche nuova tavola della disegnatrice compulsiva.
http://www.lol-art.net/img2/24jfv0sn8xvsgvjt2r.jpg (in questa, l'incontro con l'amico del cuore del pizzaiolo, con l'Imago di Luigi. La casa era descritta come una pacchianata infinita e un continuo furto ai musei, ma ha toppato con "don Luigi" che avrebbe dovuto avere un aspetto più simile a questo http://cdn.bleacherreport.net/images_root/slides/photos/000/532/878/images-4_display_image.jpg?1291062199 ma più magro. Inoltre, la cameriera aveva una vitalità inferiore a quella di Rei Ayanami, invece nella tavola sorride pure :P . divertenti le parti in cui si approcciano alla scultrice/ex modella, con i critici che usano parole a caso e loro che la assalgono dicendole del serial killer e la vagonata di roba rubata in casa del "don", compreso L'urlo di munch...)
http://www.lol-art.net/img/mndeuk31aawywo9un8.jpg (i PG all'atelier della donna e l'inizio dello scontro, con i Nephilim che lanciano maledizioni etc. etc. ovviamente nella versione un po' parodiata della giocatrice)
http://www.lol-art.net/img/jr9w9s40huof6w7ybt.jpg (il "De! Maledetti Pisani" non é realmente un'imprecazione rivolta contro gli abitanti di Pisa, quanto una battuta sulla comparsa della Torre di Babele. Sembra che questa tavola abbia avuto un incidente di colorazione relativo alle Imago, da ciò che mi dice la giocatrice)
http://www.lol-art.net/img2/ppuslbslrjhlvue657.jpg (la sconfitta della summon/torre, la gente che precipita, il cattivo che infila i Nephilim nel suo vaso stregato - per l'occasione rappresentato + o - come il vaso del mago pancione e il fugone post-catastrofe)
http://www.lol-art.net/img1/ibr2266kwcg7xjfxmj.jpg (una delle scene separate, in cui il PG della disegnatrice fa la sua conoscenza con la vecchia pazza dotata di Imago di S. Nicola)
Patrick:
"Quant'è ingrassata da quando sfilava!" <--- LOL XD
Kagura:
Come puoi capire, ogni tanto si scazza un po' ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa