Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Abbiamo giocato e ci siamo divertiti parecchio!

<< < (12/13) > >>

Kagura:
"ma magari" ci fossero delle descrizioni o " ma magari" ci giocassi? XD
A ogni modo, sabato ne ho iniziata un'altra con "solo" quattro giocatori. Se si rivela un gruppo stabile, tra un paio di partite butto giù anche l'actual play di quella  ;)

Patrick:
ma magari riuscissi a giocarlo, nel mio gruppo l'ho proposto una volta, abbiamo provato mezza sessione e poi è stato cestinato. Cmq è OT ^^

Kagura:
Dopo tanto tempo, nuova partita!
Avevamo lasciato i nostri rompiscatole eroi alle prese col doposcontro, con un'isola che affonda (ipotizzeranno Avalon per via della flora nordeuropea e per la nebbia) e con una quantità X di domande sui loro nemici (3 su 4 erano Imago non collegate a esseri viventi, mumble mumble). Taglio di regia, hanno ricevuto i soccorsi e sono stati intervistati, quindi prendono finalmente contatto con Sidney - l'archeologa - per esaminare uno dei techi di cristallo, che uno dei PG ipotizza essere in qualche modo collegato coi Nephilim e non col 4° film di Indiana Jones.
Dopo un paio di esperimenti, ricavano che proiettando luce nelle orbite del teschio, sulla sua nuca appaiono immagini, forse "ricordi". Variando l'intensità e la concentrazione della luce possono accedere a ricordi apparentemente più significativi (use laser for better results!) e si ritrovano a esaminare una popolazione stranissima con una cultura materiale sul mediorientale in chiave primitiva, ma con la presenza di... chiamiamoli ooparts, più che altro nella forma di attrezzi molto raffinati e oggetti estremamente ben lavorati.
Punti di riflessione:
1 - ogni tanto compariva qualche personaggio con Imago nei ricordi del teschio di cristallo. Particolare interesse è stato destato dalla presenza di un uomo con una Gorgone e di un altro tizio col Dr. Zero di Fantaman
http://www.serateotaku.it/img/fantaman/zero.jpg
2 - qualche persona nei ricordi sapeva usare poteri senza possedere Imago. In particolare alcune strane donne capaci di farsi spuntare dalle tempie tre "dita ossute" che si ricoprivano di piume e che erano capaci di incenerire i rompiscatole come se niente fosse. Uno dei giocatori ha ipotizzato delle specie di valchirie... ci è andato molto vicino :P
Altri tizi con poteri o presunti tali: uno dei ricordi mostrava un uomo durante l'esecuzione di un rito in presenza di un cadavere, il risultato era il corpo avvolto dal fumo fino a diventare un essere simile ai Nephilim che hanno affrontato in passato.

Conclusione: molte chiacchiere, descrizioni ed esperimenti balordi. Ho qualche idea su sviluppi futuri, ammesso che se li filino anche solo di striscio.

Patrick:
domanda: tutti questi elementi li hai introdotti tu o sono stati decisi dai pg?

Kagura:
Questi li ho inseriti tutti io, per lo più improvvisando su alcune linee che avevo pensato in passato, fermo restando che la storia di "interrogare" i teschi di cristallo l'ha infilata uno dei giocatori per creare più collante tra i vari PG (in un vecchio intervento, avevo raccontato il subplot ideato dal giocatore e riguardante il ritrovamento di manufatti in oricalco con cui sono stati creati i teschi, e infatti uno dei ricordi più profondio era visto dalla prospettiva del teschio mentre veniva scolpito con uno strano coltello).
Siccome quel giocatore ha uno story seed "alla Spriggan" ho trattato la questione dei teschi con degli spunti per misteri antichi e fantarcheologia e creare qualche interrogativo: per esempio, finora hanno dato per scontato che le Imago fossero accessibili solo in tempi recenti e che gli archetipi recenti (saint seya etc.) fossero stati generati solo in tempi moderni...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa