Wiley
Hai ragione, non avevo visto la tua frase.
Rewindiamo a te che ti alzi, ti togli il cappotto e dici "Se ti crea problemi Jordan, mi tolgo il cappotto; ma non sarà facile togliermi di mezzo come lo è stato con il fratello di Adelize ..."
Jordan rimane allibito. Qualcosa in quello che dici lo smuove dentro. Noah rimane fermo a fissarti, ma Damian si gira per un istante a guardarlo, come in attesa di risposta.
Jordan interrompe un silenzio troppo lungo (ma durato solo pochi istanti): «Vaneggi Wiley? Io ho p-perdonato Jonathan. Pubblicamente, di fronte a tutti. È stato lui a togliersi la vita. Forse non sopportava la vergogna. Chiedilo ad August il perché! August non è stato capace di stare vicino a suo figlio e la colpa sarebbe mia? Chissà con lui quale idea balzana ha avuto per risolvere la situazione, dopo che per aiutare te e tuo padre ha avuto la grande pensata di regalarti il mio futuro!»
(ho inserito questo anche in modo da far dire a Jordan un pò gli stessi concetti della mia frase cancellata dalla realtà)
qualcuno fa capolino dalla porta e mormora qualcosa (Corneius e Zion si stanno avvicinando) che Jordan sente. Probabilmente qualcosa del mormorio lo senti anche te.
Jordan si rivolge di nuovo verso di te «Fatti un favore Wiley. Rimettiti il cappotto, prima che i tuoi compagni si accorgano di che tipo sei. Chiudiamola qui e io eviterò di parlare della tua aggressione...»
Qualcosa dentro i suoi occhi è agitato e nervoso. Non gli piaci. Ma la sua offerta è più simile ad un compromesso che ad un ricatto.
Zion & Cornelius
voi non conoscete Jordan, a meno che Wiley non ve lo abbia indicato durante il funerale.
Se lo ha fatto lo avete riconosciuto come uno dei ragazzi che erano presenti anche durante la preparazione del corpo di Malcom.
Quando vi incamminate per raggiungere Wiley vi trovate lungo la strada in salita che va verso il nucleo di Eagle Point. Lungo questa strada, sorge una casa, con tanto di stalla al fianco. Una casa probabilmente per non molte persone (non è molto grande ed è solo ad un piano), con tanto di stalla (o forse fienile) allegata.
Un piccolo nucleo di ragazzi sta chiacchierando nella strada di fronte alla casa. Quando vi avvicinate (diciamo ad una quarantina di metri) uno di loro va a passo svelto verso la stalla/fienile.
Quando siete più vicini riconoscete alcuni ragazzi, erano presenti al funerale ed erano spesso vicino a Jordan. Stiamo parlando di ragazzi giovani tra i 14 e i 20 anni. Gli abiti del funerale ancora indosso, anche se hanno perso un pò della compostezza di prima (maniche tirate su, camicia leggermente sbottonata al collo). Stanno parlottando tra loro.
Diciamo che siete più o meno ad una decina di metri e state ancora camminando (a meno che non vi fermiate prima, ditemi voi) che fate?