Una volta vi avrei consigliato di fare direttamente il conflitto, con Wiley che vuole andare a prendere Jordan e gli altri invece che pensano di impedirlo (per andare da August).
Poi come GM sono cambiato. La fiction ha una grande importanza e giocare il proprio personaggio e i propri cambiamenti, anche senza conflitto, aiuta molto a chiarire meglio sia a se stessi che agli altri chi è il PG e cosa è per lui importante. In più giocare un pò le scene aiuta a costruire i motivi per un vero conflitto, mirato ad ottenere ciò che interessa DAVVERO al PG.
Che poi non ci sarebbe stato in ogni caso, Zion ha detto chiaramente a Wiley che se non cambiava idea sarebbe andato comunque con lui
__________________________
ZionContinua dalle ultime parole di Cornelius
"Lo vedi a cosa sta portando questa presa di posizione autoritaria di Phineas del ruolo di Sovrintendente? Sei terrorizzato, temi il suo giudizio, di rivelare una colpa, un attimo di debolezza, che seppur con conseguenze drammatiche non cambia la sua natura di atto scellerato ma involontario"
"Esiste sempre la via del perdono ma anche della penitenza, per te e i tuoi fratelli, e la Fede non è solitudine, è comunione, è fratellanza, è misericordia, guarderai i tuoi amici con la consapevolezza di aver detto la verità, di essere toccato dal Re della Vita e di chiedere il suo perdono, se loro ti allontaneranno e ti guarderanno con disprezzo, mi spiace, ma forse non sono gli amici che credevi.
Bisogna rimetter le cose a posto, e ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità, detto ciò non credo che tu o gli altri, perlomeno tu visto che ti sei confidato, siate degli assassini, e forse, se farete ammenda non lo penseranno nemmeno gli altri, e Beth, e suo padre"