Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98866 volte)

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #120 il: 2011-01-28 12:15:59 »
Cornelius

Sembra particolarmente coinvolto nella vicenda e dice: «Fratelli, nessuno di noi è libero di scegliere la propria strada, dobbiamo percorrere quelle che ci indica il Re della Vita, anche quando è difficile.
August, devi prenderti cura della tua comunità fin quando Egli riterrà giusto.
Phineas, ti devo delle scuse. La tua cerimonia è stata impeccabile. Se vuoi aiutare August non ci vedo nulla di male, ma sostituirlo... beh, quella è un'altra questione.»

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #121 il: 2011-01-28 22:24:11 »
Zion

Per ora vuole sentire cosa risponde August, la pensa comunque come Cornelius e non vuole aggiungere nulla alle sue parole

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #122 il: 2011-01-28 23:41:54 »
Wiley

"tu eri molto amico di Malcolm. Mi hanno detto che era un po' turbato negli ultimi tempi. sai perché?" gli chiedo guardandolo negli occhi. "E' difficile capire perché sia finito nel fiume e mi piacerebbe farmi una idea. So che dopo la morte di Johnatan siete rimasti tutti turbati. credi che Malcolm ne abbia risentito più degli altri?"

me ne fotto se mi parla come cane o come bruco ... l'importante è che parli

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #123 il: 2011-01-30 12:22:25 »
Cornelius & Zion

August guarda Cornelius con occhi rassegnati «Già, devo occuparmene fin quando Egli non riterrà necessario. E se quello che sta succedendo non sia davvero un segno che Phineas sarebbe davvero un sovrintendente migliore per Eagle Point? Non riesco a fare a meno di pensarci. Forse tutto quello che stiamo passando non sarebbe successo se Phineas fosse stato alla nostra guida»



--


Wiley
Jonathan fa uno sguardo strano vedendo che tu ignori il suo disprezzo.
Fa un passo avanti verso di te. Non lo hai mai visto così aggressivo.
«Chi diavolo ti credi di essere, Wiley?» digrigna quasi i denti mentre lo dice

«Chi diavolo pensi di essere per venire qua a fare domande? Conosci Malcom, ci hai parlato fino a qualche mese fa, e solo perché sei stato un pò a Bridal Falls pensi di poter venire qua e pontificare guardando le cose da fuori?» i suoi occhi non si staccano dai tuoi mentre continua a parlare. C'è una tale carica di rabbia dentro quegli occhi che se ti mordesse ti attaccherebbe l'idrofobia. Qualcuno dei suoi amici rimane sorpreso da uno scatto tanto affervorato. L'unico motivo per cui non lo tengono fermo è perché sanno che non attaccherebbe mai fisicamente qualcuno (non lo ha mai fatto prima).
«Tu non hai diritto di farlo. Tantomeno come cane. Per quel che mi riguarda questo cappotto lo hai rubato!» dice mentre ti si avvicina e ti punta il dito sul cappotto, all'altezza del simbolo dell'albero della vita.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #124 il: 2011-01-31 14:22:48 »
Zion


Cornelius & Zion

August guarda Cornelius con occhi rassegnati «Già, devo occuparmene fin quando Egli non riterrà necessario. E se quello che sta succedendo non sia davvero un segno che Phineas sarebbe davvero un sovrintendente migliore per Eagle Point? Non riesco a fare a meno di pensarci. Forse tutto quello che stiamo passando non sarebbe successo se Phineas fosse stato alla nostra guida»

"Forse...o forse si, numerose sono le prove a cui ci sottopone il Re della Vita, ancora maggiori quelle che affronta un Sovrintendente, è normale che si presentino delle difficoltà, e siete stati scelti apposta perchè si pensa siate in grado di affrontarle. Non è così? Pensateci, provate a trovare la forza dentro di voi...sono sicuro che siete perfettamente in grado di guidare questa città...ma se volete veramente lasciare la carica, beh, ci penseremo sù e vedremo di trovare una soluzione"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #125 il: 2011-01-31 14:59:10 »
Wiley
Jonathan fa uno sguardo strano vedendo che tu ignori il suo disprezzo.
Fa un passo avanti verso di te. Non lo hai mai visto così aggressivo.
«Chi diavolo ti credi di essere, Wiley?» digrigna quasi i denti mentre lo dice

«Chi diavolo pensi di essere per venire qua a fare domande? Conosci Malcom, ci hai parlato fino a qualche mese fa, e solo perché sei stato un pò a Bridal Falls pensi di poter venire qua e pontificare guardando le cose da fuori?» i suoi occhi non si staccano dai tuoi mentre continua a parlare. C'è una tale carica di rabbia dentro quegli occhi che se ti mordesse ti attaccherebbe l'idrofobia. Qualcuno dei suoi amici rimane sorpreso da uno scatto tanto affervorato. L'unico motivo per cui non lo tengono fermo è perché sanno che non attaccherebbe mai fisicamente qualcuno (non lo ha mai fatto prima).
«Tu non hai diritto di farlo. Tantomeno come cane. Per quel che mi riguarda questo cappotto lo hai rubato!» dice mentre ti si avvicina e ti punta il dito sul cappotto, all'altezza del simbolo dell'albero della vita.


Wiley

prendo il suo dito e lo giro piegando il braccio e mettendolo in ginocchio. "se vuoi il cappotto prendilo pure Johnatan così sarai finalmente contento" gli dico togliendomelo "ma adesso mi dici che cosa sai di quello che è successo a Malcolm del perché era turbato negli ultimi tempi"
Lo guardo fisso negli occhi e poi fisso gli altri cercando di intuire le loro intenzioni. "ho colpito nel segno" penso "adesso deve parlare"

------


questo è il mio primo rilancio. se va bene tiro le varie cose. lo scopo del rilancio è quello di mettere Johnatan a terra in una posa sottomessa a me. La storia del cappotto fa colore e mi serve a tirar dadi (oltre che di effetto), ma non  può essere lo scopo del rilancio perché la mia posta vorrebbe essere "far sputare a Johnatan la verità" [so che c'è qualcosa sotto ma non posso chiedere cose maggiori perché non so cosa, ma mi aspetto qualcosa che abbia a che veddere con Jordan anche]


se va bene tiro, parto da fisico e poi tiro per il cappotto
« Ultima modifica: 2011-01-31 15:05:44 da Antonio »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #126 il: 2011-02-02 22:01:18 »
Zion
August è interdetto dalle tue parole.
Phineas invece sembra infastidito, quasi considerasse la tua una intromissione illecita (notare il "quasi"). Porge il suo sguardo su di te e a differenza di quanto ti saresti potuto aspettare il tono con cui parla è calmo e pacato. Non ti sembra di notare alcuna nota indispettita nella sua voce: «Fratello Zion, forse è il caso che sia la gente del ramo a valutare chi sia un sovrintendente migliore tra me e August. Con tutto il rispetto, ma dubito fortemente che voi possiate avere una visione oggettiva della situazione»

Wiley
[/color]direi che la tua posta è qualcosa come "Sottomettere Jordan" (e NON Jonathan. Hanno volutamente un nome simile, ma non confondiamoli ^^).

[/color]E sta tranquillo che è conflitto. Jordan non si farà certo mettere i piedi in testa da te! XD
[/size]
[/color]Però veto:
Giri il dito, lo metti in ginocchio, gli tiri il cappotto, gli fai la frase a effetto e hai pure il tempo di guardarli tutti e pensare?! Ma quello ti tira un cartone in bocca appena gli afferri il dito, anzichenò![/font]
Quindi se vuoi iniziare il conflitto inizialo da una parte più breve, come "afferro il suo dito" oppure "gli lancio il cappotto in faccia", magari preceduto dalla tua frase, ^^ dopo che hai agito fisicamente sta tranquillo che discorsi lunghi alla Jack Kirby saranno abbastanza vetabili. ^^[/font][/size]
Scegli come iniziare, tira i dadi del tuo ambito + eventuali relazioni.[/font]
aspetta di vedere il mio tiro di Ambito+Relazione (direi che è fisico per entrambi)[/font]

dopodiché parti col primo rilancio, includendo tutti i tratti e le proprietà che reputi attinenti:[/font]
io assegno a Jordan il 6° ProtoPng[/size]


6° Protos
Caratteristiche[/font]: [/font][/color]10 -> 6 5 5 4
Tratti:
1 4 8 8 -> 2d4 1d8 2d10 2d10
Relazioni:
2 5 -> 1d4 1d10
[/size]
Caratteristiche: Acutezza 6 - Volontà 5 - Corpo 5 - Cuore 5
inoltre i suoi 6 amici (in conflitto dalla sua parte) gli conferiscono 12d6 ulteriori alle caratteristiche, che distribuisco 6d6  su Corpo e 6d6 su Volontà.[/font][/size]
[/size][/color]Porto le caratteristiche a:
[/color]Acutezza 6 - Volontà 11 - Corpo 11 - Cuore 5
[/color]Relazioni: Fratello Wiley 1d10

- a seconda di quello che farai in base ai miei commenti su inizio conflitto potrei dover cambiare, ma il PbF richiede di anticipare leggermente, quindi tiro l'ambito di Jordan (direi che è fisico, sia che gli tiri il cappotto, sia che gli torci il dito) e la sua relazione con te, Wiley, suo degno rivale. XD (e scopro ora che il Lapo Roller può tirare un massimo di 20 dadi, quindi tiro due volte)

1 1 1 2 2 3 3 3 4 5 6 1 1 2 3 3 4 4 5 5 6 6 10 un bel risultato iniziale. Lo riordino: 1 1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 4 4 4 5 5 5 6 6 6 10


pardon, ho problemi con i link... http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1296684996 questo è il link dell'ultimo tiro.. -_-'
aspetto te per iniziare il conflitto.
« Ultima modifica: 2011-02-02 22:07:54 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #127 il: 2011-02-03 06:42:07 »
a me quella posta non interessa minimamente .... come facciamo? non sono esperto di cani, ma credevo che le poste potessero essere un po' più lanciate sul vero obiettivo


quella che tu dici potrebbe essere il modus operandi, ma io sono interessato a fargli confesare quello che lui non mi vuol dire su malcom e Johanatan (
Jonathan fa uno sguardo strano vedendo che tu ignori il suo disprezzo.
mi ero basato su questo post per il nome)

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #128 il: 2011-02-03 09:04:32 »
-Spiegel-, se vuoi risolvere il conflitto di Antonio prima di andare avanti con noi per me non è un problema.

Cornelius
«Fratello Zion, forse è il caso che sia la gente del ramo a valutare chi sia un sovrintendente migliore tra me e August. Con tutto il rispetto, ma dubito fortemente che voi possiate avere una visione oggettiva della situazione»
«Non è questo che le scritture ci insegnano. Non per mancare di rispetto, ma credi davvero che la comunità possa essere più oggettiva di noi? Il coinvolgimento personale non aiuta ad essere imparziali, mentre noi siamo stati addestrati anche per questo.»

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #129 il: 2011-02-03 10:15:13 »
Citazione da: Antonio


quella che tu dici potrebbe essere il modus operandi, ma io sono interessato a fargli confesare quello che lui non mi vuol dire su malcom e Johanatan



E siamo sicuri che una Posta del genere sia lecita in CnV, non dovrebbe non esserci nulla di nascosto?


Comunque per me va bene terminare il conflitto di Antonio prima di proseguire con noi

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #130 il: 2011-02-03 10:18:35 »
in  gioco è palese che Jordan voglia nascondere qualcosa. io come giocatore ho già avuto info che mi portano a dire che lui sa qualcosa, ma il PNG non vuole parlare. Anche nel manuale c'è l'esempio del PNG che non vuole parlare e il GM che dice "ti sta nascondendo qualcosa"


cmq posso chiedere in generale di usare meglio le citazioni? sono una tortura dal leggere :) mi hai battuto sul tempo

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #131 il: 2011-02-03 10:40:28 »
in  gioco è palese che Jordan voglia nascondere qualcosa. io come giocatore ho già avuto info che mi portano a dire che lui sa qualcosa, ma il PNG non vuole parlare. Anche nel manuale c'è l'esempio del PNG che non vuole parlare e il GM che dice "ti sta nascondendo qualcosa"


cmq posso chiedere in generale di usare meglio le citazioni? sono una tortura dal leggere :)  mi hai battuto sul tempo


Hai ragione anche te, non me lo ricordavo, felice di essere stato tempestivo ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #132 il: 2011-02-03 12:07:57 »
Antonio:
pardon avevo equivocato le tue intenzioni. Mi sembrava che volessi farti rispettare. Se vuoi provare con la posta: "mi dice quello che sa sulla morte di Malcom" si può andare in quella direzione, non cambia nulla.


PS: regola sul "di tutto ai giocatori", si intende "non fare la faccia da poker", e non "tutti i PnG spiattellano subito tutto quello che sanno ai PG". Ogni PnG è diverso, e agisce in modo diverso. Visto l'accanimento di Antonio credo che si capisca più che bene che c'è qualcosa di cui Jordan (ok, ho sbagliato nome io, all'inizio) non vuole parlare. Non è faccia da poker.


Faccia da poker sarebbe non far sapere ai giocatori certi dettagli, perché "dovrebbero arrivarci da soli". ^_^ questo sarebbe sbagliatissimo!


E sarebbe altrettanto sbagliato (anche se in modo minore) giocare tutti i PnG in modo simile, facendo rivelare tutto e subito.


Esempio della mia città adorata: Cornelius disse ai Cani che aveva ucciso fratello Benjamin. Cornelius credeva fermamente di essere la parte lesa. Cornelius credeva fermamente di aver fatto la volontà del re della vita. Cornelius provava simpatia per il Cane a cui parlò.


Jordan...qualunque cosa abbia da dire, bè, non prova simpatia per Wiley e certamente non andrà a semplificargli il lavoro, figuriamoci a confessargli eventuali sue mancanze. Chi? Jordan il perfettino? Jordan il primo della classe che abbassa le orecchie di fronte a Wiley lo scapestrato? Pfui! XD


Non dovrei dire cosa penso io dei PnG, dovrei farlo vedere, ma in questo PbF qualche "dietro le quinte" ci sta bene. ^_^




Cornelius & Zion
prima di continuare con voi quantomeno il conflitto lo inizio. Poi vediamo come riesco, anche se per ragioni di "logica da tavolo" sarei propenso a congelarvi un istante.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #133 il: 2011-02-04 09:00:51 »
ok allora la posta è: "mi dice quello che sa sulla morte di Malcom"


inizio a tirare:
cuore + corpo = 12344466
relazione con Jordan da 1d8 (era rimanente) = 5


faccio il rilancio, visto che quello precedente era troppo lungo lo accorcio (tendenzialmente preferisco sforare con rilanci più grossi ma divisi in parti piuttosto che limitarmi perché siamo in un pbf e preferisco che tu mi dica no piuttosto che limitarmi quando ho una idea che mi piace):


Wiley

prendo il suo dito e lo giro piegando il braccio e mettendolo in ginocchio.
Lo guardo fisso negli occhi e poi fisso gli altri cercando di intuire le loro intenzioni. "Non siamo a giocare Jordan e questa è una cosa seria, ma se vuoi proprio che ti costringa a dirmi quello che voglio non hai che da chiedere"

----
questo è il primo rilancio ed è dedicato a metterlo in una posizione di inferiorità prima di stordirlo con la mia dialettica (esplicito sempre perché voglio che si capisca il senso prima di dover dibattere sul fatto che un rilancio sia o no ignorabile :) )




metto avanti: 6+5
mi rimangono: 1 2 3 4 4 4 6


non credo di avere molte possibilità, ma spero di mettere a segno qualche buon colpo ... anche se con il temibile spiegel sarà difficile :( :D



Wiley

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

tratti:

più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6
dopo ogni errore ci si alza e si va avanti 1d10
ho visto un amico morire 1d4
non so nuotare 1d6

relazioni: rimanenti 2d6
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 1d6 (mi piace metterla nella scheda)
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6
Jordan
1d8

oggetti:

la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4

la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4

il mio cappotto: sono ricamati molti animali delle mie parti che vivono intorno al grande albero della vita prosperando intorno ad esso. un serpente si attorciglia attorno ad un ramo un po' più secco degli altri a ricordarmi che il marcio è sempre pronto ad assalire ogni paradiso (i miei amano i simbolismi) 2d6
« Ultima modifica: 2011-02-04 09:03:42 da Antonio »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #134 il: 2011-02-04 11:51:11 »
ora ho l'appellativo di temibile, wow!


non riesco a rispondere al momento, ma tranquillo che stasera ti tocca!! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: