Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 100065 volte)

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #90 il: 2011-01-08 13:02:58 »
Ma anche no :P, prima non volevo solo accusare quel rilancio ma adesso, lascio il conflitto, non posso farcela a meno di trasformare tutto in un bagno di sangue e ora non mi va, Phineas non mi sta così sulle palle...mi spiacerà sparargli il figlio XD

Zion

Guarda scoraggiato i paesani comprendendo che ora non può fare molto di più, poi si rivolge a Phineas
"Fate quello che volete, ma sappiate che ne dovremo riparlare, ora, credo che andrò a parlare con August" guarda un'ultima volta la madre di Malcolm prima di uscire


Tiro il Fallout: #DiceRoller(6d4)

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #91 il: 2011-01-08 14:45:42 »
Allora

-Lasciando prima di Rilanciare mi tengo il 6 per un eventuale Conflitto Successivo
-Come Conseguenza a Breve Termine abbasso Volontà a 4d6 per il prossimo Conflitto
-Come Esperienza aumento la Taglia a 2d6 del tratto "La Fede è la mia unica compagnia"

E qui concludo

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #92 il: 2011-01-08 19:22:49 »
bel conflitto!

condivido la scelta anche se ora Phineas è più forte delle sue convinzioni ... e arriva August per mettere zizzania :P :D ... sempre che Wiley lo abbia convinto?!?

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #93 il: 2011-01-09 00:02:08 »
Si anche a me la fiction è piaciuta. Lasciare per me era una scelta obbligata per i miei gusti, pochi dadi e pochi motivi ancora per tirare fuori le pistole.
Ora che si fà? Taglio su Wiley?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #94 il: 2011-01-13 13:43:13 »
Riprendiamo da qua:

Citazione
[cite]Wiley[/cite][p]metto una mano sulla spalla di August e aggiungo "dovresti togliere quella fune e smettere di colpevolizzarti fratello August. Bisogna pensare al futuro per il bene di chi ci ha lasciato e per il bene di chi è ancora in vita. Se vuoi fare veramente qualcosa per Johnatan si un uomo e un sovrintendente migliore di quanto tu non lo fossi prima che lui morisse. Impara dagli errori che hai fatto con lui per crescere meglio il tuo gregge e i tuoi figli. Non possiamo mai sapere quanto le nostre mancanze siano sofferenza per gli altri, ma possiamo solo cercare di migliorarci per evitare che gli altri soffrano per causa nostra." dico pensando ai miei sbagli e alle persone che hanno sofferto per colpa mia.[/p]
[p]poi aggiungo: "Devi smettere di piangerti addosso. La nostra comunità ha bisogno di te. Non lasciarla nelle mani di quel bigotto di Phineas accecato dall'odio e dal suo sentirsi migliore degli altri." ci incamminiamo fuori delle stalle, "tu sei stato come un padre per me e nelle parole di mia madre sento che ancora la gente ti vuole bene anche se si è sentita persa prima che tu andassi ma adesso ha di nuovo bisogno di te... " soppeso un po' le parole, ma poi le lascio uscire di getto:
"Malcolm è morto ... abbiamo trovato il suo corpo al bordo del fiume. Ancora non capisco come possa esserci finito. Phineas vorrebbe officiare la funzione. Tu sai bene che non è giusto e che proprio in questo momento la città non ha bisogno di un frattura. Devi andare a rincuorare la madre di Malcolm e a dire qualcosa per benedire l'anima di quel ragazzo... perché tu sei un uomo buono che sa cosa significa perdere un figlio e il dolore che si prova"[/p][p]
Lo prendo per le spalle: " loro hanno bisogno di te, più di quanto tu non abbia bisogno del loro abbraccio e dio solo sa quanto tu ne abbia bisogno, August"[/p]


August stenta quasi a riconoscerti, si vede chiaramente, mentre parli, un sorriso rincuorato e uno sguardo rasserenato. Poi però pronunci le tue parole su Malcom e lui sgrana gli occhi scioccato.
«Malcom? Vieni, andiamo subito da lui» chiude di fretta le porte della stalla e si incammina a passo rapido verso la casa.
Lo senti entrare a parlare un istante con la moglie, per avvertirla della situazione.

Probabilmente fa il tuo nome, visto che sua figlia Adeliza (ha poco meno della tua età, è una graziosa fanciulla in età da fidanzato) esce a salutarti. La vedi trattenersi, divisa a metà tra la gioia di rivederti e il peso della situazione. Ti abbraccia e fa un paio di sinceri commenti sul fatto che è felice di vederti e che ti trova bene.

«Wiley. Sembra una vita che te ne sei andato. Sembri così diverso. Persino più alto», mentre abbassa la voce per stare attenta a non farsi sentire ti guarda negli occhi, facendosi seria e preoccupata

«Io...non so come dirtelo. Ho sentito di Malcom. Vedi, io e lui eravamo molto legati, anche se non si sapeva. Sembrava in difficoltà a parlarne, ma l'altro giorno mi ha detto di dovermi dire qualcosa di importante. Qualcosa che riguardava Jonathan e Jordan. Purtroppo è dovuto andar via quasi subito, ma mi ha garantito che me lo avrebbe detto. Era molto triste mentre parlava, diceva di avere un peso sulla coscienza e di non poter continuare a mentire.»

ti prende le mani tra le sue

«Per favore, Wiley, qualunque cosa lui abbia fatto perdonalo. E non infangare il suo nome. Era un bravo ragazzo. Anche se un pò, scalmanato, come diceva mio padre. Un pò come te (sorride, anche se capisci chiaramente che sta per scoppiare in lacrime). Io, ho paura che se ha fatto qualcosa di male sarà ricordato come un cattivo ragazzo, e io so che non lo era.» si asciuga una lacrima che sta iniziando ad uscire.
Proprio in quel momento sentite i passi di August che esce (non più con i vestiti da stalla, si è cambiato in tutta fretta), lei ti stringe le mani e poi corre in casa, incrociando il padre sulla soglia.
Lui ci fa poco caso, ti guarda e dice: «Andiamo, Wiley. Accompagnami da Malcom.»

Vi incamminate, giusto in tempo per vedervi venire incontro fratello Cornelius scuro in volto.

(Zion, sei partito poco dopo. Se vuoi direi che puoi esserci anche tu)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #95 il: 2011-01-13 14:56:00 »
Cornelius

«Wiley, grazie al cielo! Phineas...» e si blocca come se non sapesse bene cosa dire.

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #96 il: 2011-01-13 19:15:33 »
Io attendo che arrivino in fiction più vicino alla casa di Malcom per intervenire

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #97 il: 2011-01-13 20:11:27 »
Quando August ti vede arrivare ti saluta «tu devi essere...» (vede dai tuoi tratti somatici che non sei del popolo delle montagne) «...fratello Cornelius, vero?».
«Mi spiace siate dovuti capire in questa situazione. Cosa sta succedendo? Che ha fatto Phineas?»  ti travolge con queste domande, si vede chiaramente che ha fretta, che è in ansia e sotto pressione.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #98 il: 2011-01-14 08:27:01 »
Cornelius

«Il Sovrintendente August, suppongo, abbiamo bisogno proprio di te fratello. Phineas si comporta come se fosse stato nominato sovrintendente, ma la sua autorità non gli è stata conferita dal Re della Vita. Non ha asoltato le nostre parole, mie e di Zion, ed ora si accinge a celebrare il funerale di Malcom.»

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #99 il: 2011-01-14 09:14:52 »
Wiley

stringo le mani della figlia di August: " i morti sono morti ... non possono più far del male e devono essere lasciati in pace ... qualsiasi cosa abbiano fatto" le dico prima che torni in casa.

....

dopo le parole di Cornelius appena August parte per entrare in casa fermo un attimo il mio compagno di viaggio per aggiungere solo a lui "dobbiamo parlare con Jordan, il figlio di phineas, a 4-occhi ... c'è qualcosa che non mi torna in questa vicenda e nel furto del figlio di August.

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #100 il: 2011-01-15 10:45:58 »
Cornelius

Risponde di si con un cenno della testa, senza perdere il suo sguardo accigliato. Poi aspetta che August ritorni.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #101 il: 2011-01-15 13:49:43 »
ordine cronologico di come sono avvenute le cose (per fare chiarezza se ce ne fosse bisogno)
Wiley avverte August
August entra in casa
la figlia di August implora Wiley
August e Wiley partono per casa di Malcom
August e Wiley incontrano Cornelius lungo la strada
--

Do per scontato che quello che Wiley ha detto a Cornelius

Citazione
[cite]Autore: Wiley[/cite]"dobbiamo parlare con Jordan, il figlio di phineas, a 4-occhi ... c'è qualcosa che non mi torna in questa vicenda e nel furto del figlio di August

glielo abbia bisbigliato.
August è troppo preoccupato, e non ci ha fatto caso, almeno pare (comunque se non vuoi che abbia sentito per me va bene).

Andate verso casa di Malcom. Giusto in tempo per vedere la gente venuta al suo funerale, officiato impeccabilmente da Phineas. Una piccola processione di circa una cinquantina di persone (all'incirca un quarto di Eagle Point; Wiley, tra le persone riconosci anche alcuni tuoi parenti, inclusa tua madre).
August non sembra avere intenzione di intervenire, la piccola processione è già iniziata, diretta verso il cimitero cittadino. Lui si toglie il cappello in segno di rispetto, guardando i fedeli andare verso il camposanto, con in testa alcuni uomini a tenere la cassa e Phineas subito indietro, insieme ai familiari, a intonare salmi su salmi.

Zion vi viene incontro.

PS: cosa fate?
Zion può anche intervenire prima di tutto questo (visto che oltretutto aveva la possibilità di un conflitto successivo con stessa posta).

Se invece il funerale c'è (Talos, dimmi tu), ditemi voi come vi comportate? Cosa fate?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #102 il: 2011-01-16 18:16:48 »
Mi sta bene così


Zion

Zion si avvicina al gruppetto del Sovrintendente e dei suoi compagni con aria scoraggiata.
"Ok eccovi qui Fratelli, Phineas non ha voluto sentir ragioni, si stanno dirigendo al Camposanto"
"Lei dev'essere August giusto?" dice allungando la mano e salutando frettolosamente il Sovrintendente "Piacere Zion"

"Beh cosa vogliamo fare?"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #103 il: 2011-01-16 20:55:19 »
Wiley

alle parole di Zion mi tolgo il cappello anche io, come August, e inizio a recitare una preghiera che mi ha insegnato mia madre e che recitavamo spesso alle funzioni di August. Mi fermo un attimo nel recitare le frasi e verso Zion: " non ha senso peggiorare questo momento ancora di più ... preghiamo tutti insieme per Malcolm, poi parleremo con Phineas e con suo figlio con calma" poi continuo a pregare e mi avvicino a mia madre (se c'è) prendendola per braccio e pregando con lei per Malcolm ... con lei e con August

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #104 il: 2011-01-16 22:51:02 »
Cornelius

annuisco alle parole di Wiley e rimango alla cerimonia, in disparte. Partecipo alle preghiere, ma continuo per tutto il tempo a guardare Phineas preoccupato.

Tags: