Chiacchieriamo > Generale

Questione di priorità, ovvero: attacchi e critica [SLOW DOWN]

<< < (4/7) > >>

Matteo Suppo:
Io invece avrei bannato un sacco di gente -.-

Sarà per questo che non sono un moderatore...

Mattia Bulgarelli:
Ripeto: il ban (che è TEMPORANEO e non definitivo) fa riferimento ad una serie di comportamenti tenuti in due thread in particolare, non solo per quest'ultima uscita. Non era scritto chiaro e tondo nel mio post qui sopra? Amen, lo ripeto qui. "Moreno moderatore" non c'entra NULLA in questo thread né con questo ban temporaneo: è un'iniziativa mia, motivata come sopra. Rileggete i due thread in questione da capo e piedi e poi ne riparliamo, se necessario, in apposito thread.[color]

Michele Gelli:
Anche se, per qualche mistica ragione, non sono riuscito a rinominare il thread, questa discussione è in SLOW DOWN.

Cosa significa?

Cito dalla recente aggiunta al regolamento, di cui vi prego di prendere visione:


SLOW DOWN (lett. "rallentare")

Quando un moderatore chiama uno slow down su un thread significa che ogni utente, in un giorno solare (dalle 00:01 del mattino alle 24:00 della notte), può postare UNA SOLA volta in quello specifico thread. Lo scopo è impedire risposte di getto, stimolare una riflessione più attenta e magari qualche parola gentile di più.

Nella pratica, il moderatore aggiunge [SLOW DOWN] al titolo del thread e eventualmente fa un post con la Voce del Moderatore (sempre all'interno dello stesso thread) per avvertire tutti che si deve rallentare. Successivamente, un Moderatore può permettere che il thread "acceleri" (avvertendo nel thread con un post con la Voce del Moderatore e levando [SLOW DOWN] dal titolo).

Antonio Caciolli:
io (col senno di poi) come ho già detto in whisper (ohhhhh i whisper.......) avrei bloccato prima e sul nascere la polemica e impedito a khana di non risposndere a Spiegel, ma fare l'offeso.
Il ban mi sembra poco utile soprattutto quando è fatto dopo una discussione che degenera troppo e tra un utente e un moderatore perché come si è visto non ci sono poi analisi che non vedano gli interessi di parte prevalicare sull'oggettività della questione

inoltre siamo troppo abituati a fottercene delle regole (vedi discussione sui whisper) che non siamo capaci di capire quando il regolamento debba essere applicato

e anche qui fan mail a triex e silenzio stampa per 24 ore :P

Gabriele Pellegrini:
I motivi del ban mi sembrano un po' troppo labili e sembrano andare a pescare indirettamente in cose che ha detto e fatto in altri forum. Saranno pure solo 5 giorni, ma mi domando se questa non sia più che altro una dimostrazione di forza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa