Chiacchieriamo > Generale

Questione di priorità, ovvero: attacchi e critica [SLOW DOWN]

(1/7) > >>

Moreno Roncucci:
Riprendo da qui

In pubblico, perchè l'operato dei moderatori deve SEMPRE essere visibile e verificabile.


--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Moreno... non ho corretto prima il thread su GdRitalia perché non ero online...
L'altro ieri 7 dicembre è uscito Cataclysm, la 3a espansione di WoW. Sono andato a prendermela dopo l'ufficio, con Rossella, perché giochiamo insieme.
Siccome il Mediawrold di Padova è di fronte a Roadhouse Grill, abbiamo deciso di mangiare fuori. Perché Roadhouse Grill e BBBUONO.
Poi abbiamo giocato fino alle 4 di notte, perché ci piace così.
L'8 dicembre l'ho passato a dormire fino alle 15.00 e poi a fare gli addobbi di natale con Rossella, la quale almeno nei giorni di festa, gradisce che io non stia a litigare sui forum.
Dopo gli addobbi, abbiamo giocato a WoW fino alle 2.
Questo è il motivo per cui il thread su GdRitalia è stato aggiornato "in ritardo".[/p]
--- Termina citazione ---


Cavolo, allora qualcuno ha la tua password, e ha postato una ventina di volte, contando solo quelle in questo forum, tra il momento in cui ti è stato dimostrato che in quel post dicevi cose sbagliate, e il momento in cui l'ho segnalato!

Dai, siamo seri. Semplicemente, hai considerato più urgente ed importante postare "sei folle" rivolto a me che stavo cercando di spiegarti le cose, che non il correggere un affermazione farlocca su un gioco. Questione di scelte. non di mancanza di tempo.

Ma anche questo link, l'ho postato solo perchè tu stai sempre a chiedere "fatemi vedere dov'è che prendo per il culo la gente" e ti ho accontentato. Ma tu puoi scrivere quello che vuoi negli altri forum. Questa non è l'inquisizione spagnola. Io al massimo ti dico che ti sbagli, e se vedo che il post non viene corretto, e si parla proprio di casi come quello, lo uso come esempio. Sai che dramma: chi legge sarà pure in grado da solo di valutare se quel post è giusto o sbagliato, no? E allora perchè ti preoccupa che lo vedano? Se sei tanto preoccupato che lo vedano, perchè non l'avevi modificato prima?

Ma comunque, anche questi sono fatti tuoi.

Il problema, quello che coinvolge questo forum (e in narraforum prima) sin dall'inizio, è che non è possibile che tu consideri ogni singola critica come un attacco personale! Se sbagli sbagli, non è che non bisogna dirtelo "per non attaccarti", per non offenderti, per non farti andare in escandescenze, per non mandare in vacca i thread.

C'è una cosa che sanno tutti i moderatori qui:  "stai attento a Khana, va trattato con cautela o esplode". Perchè sappiamo che sei fumino, che ad ogni critica ti inalbero, che criticare qualunque aspetto del tuo gioco lo vedi come un sabotaggio (e invece, magari se ascoltavi la prima edizione di Elar sarebbe stata più comprensibile), ogni critica per te è un attacco,  Se ti criticano due volte è un complotto, a tre volte inizi a vedere la persecuzione.

E allora... ne tuo caso si lascia correre. Altro che "persecuzione" Con te si è lasciato correre DI TUTTO, dai quoting scorretti alle tecniche ninja analogiche agli insulti. Per quieto vivere, per evitare polemiche, per non dare carburante al tuo vittimismo, tanti piccoli comportamenti si lasciano correre mentre ad altri (a chiunque altro) no. E questo alla lunga ha avvelenato il forum, perchè poi quando (come capita REGOLARMENTE) dai in escandescenze e bisognerebbe intervenire... come si fa ad intervenire a metà di un thread, dopo che ha hai fatte di tutti i colori, solo quando inizi ad insultare apertamente i moderatori?

Io mi sono sinceramente stufato delle tue continue polemiche. Non hai una carta "immune dalle critiche, può trattare ogni critica come un attacco e fare la vittima".  Se ti fanno notare spesso (con "spesso" nella tua percezione = "più di una volta") che hai postato cose inesatte, magari è perché posti un sacco di cose inesatte, non perchè c'è una cospirazione ai tuoi danni. Se ti si critica un gioco perchè è poco comprensibile, magari è davvero poco comprensibile, e non è un sabotaggio.

Non ricordo di averti visto MAI, in questo forum, accettare una critica o una correzione. Se va bene le ignori,  ma molto più spesso pianti una tragedia e il thread va in vacca. Come qui e qui ma di esempi se ne potrebbero fare DECINE.

Questo non sarà più tollerato.  Non c'è nessuno nel forum esente da critiche per "diritto divino". Per quello che è avvenuto fino ad adesso amen, è anche colpa nostra (e in particolare mia) che per "quieto vivere" abbiamo lasciato correre troppo, e quando sono intervenuto l'ho fatto, sbagliando, parlando con te come utente e non come moderatore. Sbagliando, perchè ne hai sempre e solo approfittato per buttarla in rissa.

Ma sbagliando si impara. Ho smesso di cercare di "convincerti e farti capire dove sbagli". Va sempre a finire così. Se ci riprovo ho già dato istruzione agli altri mod di randellarmi ferocemente in whisper.

D'ora in poi per te valgono le regole che valgono per tutti.

Davide Losito - ( Khana ):
Guarda Moreno, sono esterrefatto.
Ti do una Fan Mail per l'insistenza. E ribadisco che sei folle. Ora ne ho le prove.

Mattia Bulgarelli:
L'utente Khana riceve un BAN temporaneo di 5 giorni, per le seguenti violazioni al Regolamento:

- "siate educati, please"
- "anche tu picchi i bambini" (accusa di "follia" non dimostrata = argomento "grosso" che distoglie dal problema principale in discussione)
- "l'eterno ritorno" (domande dirette ignorate nella discussione su Trollbabe)
- "Questo forum non è un ring" (cito dal Regolamento: "Postare qui significa disporsi a partecipare a una discussione costruttiva.
Ciò implica l’accettare il fatto che non essere d’accordo con qualcuno non significa disprezzarlo o insultarlo. Qui si parla di idee ed esperienze."
- "Charitable Reading"

e, in misura minore:

- "niente sorrisetti" (dare fanmail a mo' di sfottò)

Questa sanzione NON tiene conto dell'aver ignorato il suggerimento, inviato in whisper, di non postare per un periodo di tempo e di sbollire e far sbollire da discussione perché, appunto, era un suggerimento e non un obbligo.

La sanzione fa riferimento in particolare alle discussioni seguenti:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3675
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3689

EDIT: correzioni sul colore.

Rafu:
Questa è una pagliacciata. Davide è stato bannato per aver postato un messaggio in cui si ritira dalla discussione? La ragione per cui sto scrivendo in questo topic è che voglio che sia resa pubblica la mia opinione in merito: che i moderatori di Gente Che Gioca (tutte persone che individualmente stimo sotto un aspetto o un altro) collettivamente come pool di moderazione si sono comportati da mentecatti. Questa community merita d'essere trattata con più intelligenza, e con più senso dell'umorismo.

Matteo Suppo:
Rafu, di che messaggio stai parlando?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa