Chiacchieriamo > Generale

Questione di priorità, ovvero: attacchi e critica [SLOW DOWN]

<< < (2/7) > >>

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Rafu, di che messaggio stai parlando?[/p]
--- Termina citazione ---

Di quello postato da Davide in questo thread, al quale fanno riferimento la metà delle accuse a lui mosse:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color: royalblue;]L'utente Khana riceve un BAN temporaneo di 5 giorni, per le seguenti violazioni al Regolamento:[/span][/p][p][span style=color: royalblue;]- "siate educati, please"
- "anche tu picchi i bambini" (accusa di "follia" non dimostrata = argomento "grosso" che distoglie dal problema principale in discussione)[/span][/p]

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color: royalblue;]e, in misura minore:[/span][/p][p][span style=color: royalblue;]- "niente sorrisetti" (dare fanmail a mo' di sfottò)[/span][/p]

Matteo Suppo:
Scusa se te lo faccio notare, rafu, ma credo proprio che non sia quel messaggio singolo ad aver fatto scattare questo ban. Immagino che siano stati molti post nei thread precedenti. "Moreno sei folle" lo aveva già ripetuto nel thread di Trollbabe, per esempio.

Rafu:
La mia opinione è che questo messaggio sia stato preso come "l'ultima goccia" e abbia fatto scattare il ban (anche perché, altrimenti, perché l'intervento di moderazione sarebbe stato postato qui?). Ma resta naturalmente la mia soggettiva opinione su come funziona all'interno la testa degli altri. Non pretendo di aver ragione, volevo soltanto che la mia opinione si sapesse.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]La mia opinioneè che questo messaggio sia stato preso come "l'ultima goccia" e abbia fatto scattare il ban (anche perché, altrimenti, perché l'intervento di moderazione sarebbe stato postatoqui?). Ma resta naturalmente lamiasoggettiva opinione su come funziona all'interno la testadegli altri. Non pretendo di aver ragione, volevo soltanto che la mia opinione si sapesse.[/p]

Ben lieto di saperlo. E invito altri a fare altrettanto. Nel senso a postare le loro impressioni e sensazioni (possibilmente coadiuvate da fatti) facendo presente che di sensazioni soggettive si tratta.

Ma se una goccia ha fatto traboccare un vaso è perché prima ce ne sono state altre mille che lo hanno riempito. E sono state ignorate. Sempre. Sbagliando.

Quando lasci correre perché non è grave, lasci correre perché non è grave arriva ad un certo punto la rottura grossa, la roba accumulata pesa e ti trovi all'ennesima cosa non grave che però scatena un putiferio.
in futuro si cercherà di evitare questo.

Andrea Rossi:
La mia opinione è che troppe volte Moreno non è in grado di dividere le proprie responsabilità di moderatore dal ruolo di semplice utente.

Trovo ci sia un conflitto che si possa risolvere, ad esempio, con una moderazione generale da parte di Moreno, cosa che trovo aiuterebbe anche la community ad essere meno autoreferenziale e più aperta a nuovi utenti e lurkers.Anche questi sono spunti importanti, a mio avviso.

Il Ban è secondo me ingiustificato e pure un po' ridicolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa