Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Split] [Trollbabe] Percepire l'opposizione
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Stiamo a Scala 3.
GM: Lyly entra nella chiesa dove un gruppo di chierici sta tenendo messa per Niarl(un dio già incontrato precedentemente e che sta sul culo alla Trollbabe)
G1: Conflitto! Sociale! Loro rinnegano il loro credo. Fair and Clear: Lyly si avvicina proclamando:"Profeti di un dio malvagio..."
Non c'era conflitto di interessi con nessuno. I chierici se ne fottevano bellamente di Lyly. Chiamando il Conflitto il G1 ha creato un SUO INTERESSE, e io come GM, poiché è un Conflitto, devo agire come l'opposizione, anche se a me non frega niente.
--- Termina citazione ---
E infatti non riporti la fase equa e trasparente del GM. Che potrebbe tranquillamente dire, come fase equa e trasparente "...non ti stanno manco a sentire e continuano a pregare". E non è un conflitto di interessi?
Loro vogliono credere in pace e lei vuole che smettano.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Lyly sta girando a caso per la città.
Conflitto! Sociale! Lyly scopre dove si trova la casa di un famoso mago in città! Fair and Clear: Comincia a chiedere incessantemente in giro di essere portata dal grande mago che lei sa abitare qui.
questa cosa da dove viene????!!!!! Da quando il giocatore aggiunge pezzi di backstory? Qual è la posta? Che scene ci sono state prima? E sopratutto chi diavolo è il giocatore? Lo voglio conoscere sto tipo, che arriva, ignora tutto quello, non parla con nessun png, e piazza un conflitto a caso in una città a caso per un motivo a caso.
Perché non va a rompere i maroni a casa sua invece di venire da me?
Oh, ovviamente posso sbagliarmi. Mica sono un esperto. Ma mi sembra tanto una vaccata.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]E infatti non riporti la fase equa e trasparente del GM. Che potrebbe tranquillamente dire, come fase equa e trasparente "...non ti stanno manco a sentire e continuano a pregare". E non è un conflitto di interessi?
Loro vogliono credere in pace e lei vuole che smettano.
Certo che sì. E infatti si crea a conflitto avviato. Prima della dichiarazione non c'era conflitto di interessi ^^
Per il resto ti rispondo tra cinque minuti.
Simone Micucci:
Allora sono io che non ti capisco.
Il GM fa il framing delle scene. Il GM fa il framing di lei che entra in un tempio con dei fedeli in preghiera. È lui ad aver messo Niarl nelle giocate precedenti. Se Niarl non è stato preso come relazione è di nuovo lui che ha deciso che questi sono chierici di Niarl (e potrebbero deciderlo comunque)..... e non gli frega niente di quello che la Trollbabe può volere o non volere da loro??!!
Ma allora perché li ha messi? Voleva annoiarsi? Voleva far perdere tempo? Era una nota di niente, l'avventura in realtà parla di tutt'altro? Me la spieghi per favore?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Certo che sì. E infatti si crea a conflitto avviato. Prima della dichiarazione non c'era conflitto di interessi ^^
Considerazione personale: io lo vedo. Gente che fa parte attivamente di un culto TI PARE che non opponga resistenza al farsi convertire? ?___? Ma questo, appunto, è percezione estetica mia personale che me lo fa dare per scontato.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]si crea a conflitto avviato. Prima della dichiarazione non c'era conflitto di interessi
Nel momento in cui dichiari un conflitto, visto che risolve un conflitto d'interessi, stai dando per assunto che loro non vogliano farsi convertire; prima della dichiarazione quindi per te c'era, anche se non esplicito. Altrimenti non ha senso chiamare le regole per risolvere i conflitti.
Aggiunta: Con "tu" intendo chi ha chiamato il conflitto, che sia il master o il giocatore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa