Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Split] [Trollbabe] Percepire l'opposizione
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ora... qualcuno ha qualcosa dicostruttivo da aggiungereo consideriamo il thread chiuso? Mattia? Meme? Avete capito perché[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Credo che il nodo sia proprio qui: da GM _DEVI_ verificare che ci sia il conflitto d'interessi, da giocatore NO.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]questa frase è formalmente scorretta, anche se all'atto pratico, spesso, non dovrebbe comportare grossi rischi, se non quello di fraintendere il senso del gioco e delle sue regole?[/p]
Sì, ci sono delle cose che non ho capito e no, non in questo thread.
Ci ragiono, poi magari tra una settimana apro un thread per i cavoli miei e ti faccio un fischio via whisper.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi sono reso conto che grossomodo intendevo quello che dite anche voi, ma con parole diverse, e come al solito quando le scelgo io, meno appropriate XD
Alla fine sappiamo tutti cosa è un Conflitto in Trollbabe e quando chiamarlo ò_ò
L'importante, per me, è che sia chiaro dove quella frase che hai definito "epic win" fosse errata. Sento molto la problematica della diffusione di modi sbagliati di giocare, specie in questa fase della Storia del nostro hobby e non avrei MAI voluto vedere quella frase di Mattia ripetuta altrove.
Mattia, sono a disposizione. Posso suggerirti di fare una partita a Trollbabe dal vivo appena puoi, comunque? Io sono a disposizione, come GM o come Giocatore, basta che mi avverti. Per il resto sono a disposizione. Mi sto sforzando molto per approfondire questo gioco, per poterlo spiegare anche in profondità, e ogni domanda è la benvenuta (ne ho una anch'io che prima o poi avrò il tempo di fare, qui o sulla forgia).
E questo esaurisce la parte costruttiva del thread, che può essere considerato chiuso.
Permettetemi, però, una chiosa.
Come ho detto a Khana per me lui ha fatto una mossa affrettata prendendo per buone quelle conclusioni famose. Anche a me suonavano sensate, ma è bastato farle decantare un po' e le cose sono cambiate. In pratica Davide ha commesso il classico errore di arrivare a delle conclusioni su un gioco nuovo dopo una demo e una conversazione.
NON FATELO.
Non in questo momento. Fate uno sforzo per verificare, controllare, analizzare e rigiocare, e solo DOPO scrivete. E' importante specialmente ora, con il gioco indie che si affaccia sempre più prepotente sul mercato, essere attenti e difendere "l'integrità" forgita, anche attraverso la precisione asssoluta di quanto noi, che siamo un po' i più esperti, scriviamo.
Sono poi con Simone: se Moreno riteneva che fosse stato fatto un errore grave, un danno, ha fatto bene a segnalarlo e ad additarlo. Ha fatto male ad usare questo thread.
Sui toni non mi pronuncio.
Nota di demerito a Tazio: ma che cavolo, due stanno litigando e tu, invece di calmarli o, al limite, a ignorarli, ti ci metti in mezzo dando ragione a uno e attaccando l'altro? Grazie mille per l'aiuto u.u
Colpa anche mia, sapevo perfettamente che avrei dovuto aspettare che gli animi si calmassero o la maretta sarebbe traboccata anche su questo thread. Purtroppo c'erano cose urgenti da chiarire, e ho dovuto fare così, nella speranza che si riuscisse ad ignorare eventuali provocazioni o attacchi, veri o presunti. Purtroppo non è stato così.
Davvero, mi sento di dirlo: Davide, senti che Moreno ti abbia ingiustamente attaccato? IGNORALO. L'unica ragione possibile per non farlo ma per prenderla è, davvero, quello di sentire una posizione attaccata. Credo che non sia così, quindi non darmi modo di pensarlo. Grazie.
Ok, thread chiuso, postate qui solo e soltanto se avete qualcosa da dire di RIVOLUZIONARIO rispetto al tema. Spero di non dover mai più fare l'analisi tecnica di un gioco tra questi scossoni.
Moreno Roncucci:
Rispondo a Khana in un altro topic, qui in "gente che chiacchiera"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa