Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Quesito "delicato" su giocatori novizi

<< < (8/13) > >>

Rafu:
Interessante. Per alcuni giochi, so di per certo che questo "guasterebbe tutto", ma per The Pool (che non conosco direttamente) non saprei dire.

Andrea Angotti:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Interessante. Per alcuni giochi, so di per certo che questo "guasterebbe tutto", ma perThe Pool(che non conosco direttamente) non saprei dire.[/p]
--- Termina citazione ---

Mi puoi fare qualche esempio?

lapo:
Beh, sicuramente tutti quei giochi il cui manuale specifica “non arrivate al tavolo col personaggio pronto! viene meglio a crearlo assieme!” (non mi vengono in mente esempi specifici in questo momento 0_o, ma ce ne sono tanti tanti) e ovviamente anche quelli dove la creazione dei personaggi è parte integrante del gioco ed è fatta a più mani (e qua l'esempio mi viene a mente: Fiasco e la sua splendida idea dei post-it!).

Ivano P.:
Annalise è un esempio abbastanza palese ^^

Matteo Suppo:
Beh ogni gioco dovrebbe avere una sua procedura anche per la creazione dei personaggi.

Non è difficile immaginare un gioco che possa funzionare proprio come dice Clarisse.

Basta che questa tecnica non venga applicata ad altri giochi sovrascrivendo le procedure. Non so come funziona the pool in quel senso, mi è sempre sembrato estremamente scarno.

Perché avete scelto proprio quello?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa