Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Quesito "delicato" su giocatori novizi

<< < (7/13) > >>

Matteo Suppo:

--- Citazione ---In un certo senso però dovresti sentirti onorato del fatto che il tuo gruppo riponga in te (Master) tutta questa fiducia.
Quello che ti stanno dicendo è in pratica un :D
--- Termina citazione ---

Mi fido di te, perché i dadi altrimenti mi uccidono. Confronta anche http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1094

Mirko Pellicioni:
Più che fiducia per mia esperienza e sopratutto pigrizia mentale, oltre al fattore capro espiatorio "se la giocata va bene è merito di tutti, se va male è colpa dell'arbitro!"

sinceramente c'è poi la seria possbilità che si abbia di fronte dei giocatori/spettatori e che alla fin fine vogliano solo un arbitro/intrattenitore!

La mia esperienza in questo senso è stata molto negativa e ho invitato questi amici o ad andare al cinema o pagarmi 5 euro a sera! :)

È scontato dire che hanno trovato un "altro" Master!

Andrea Angotti:
La serata è passata, è ora di postare qualche commento come promesso.... ^^
Dunque, tenendo presente che la serata è stata di:
- Descrivere e spiegare The Pool
- Mettersi d'accordo sull'ambientazione (fantasy)
- Spunti sulla geografia e politica dell'ambientazione
- Accenni sui personaggi (e molte descrizioni degli stessi in separata sede con i giocatori)
Come avrete intuito, di "gioco giocato" niente, ma lo sapevamo già.
Ora, quello che mi interessava era percepire l'approccio a The Pool (per chi si è perso delle puntate, il sistema precedente era il freeform) e devo dire che sono molto soddisfatto. Ho messo il più possibile del mio (dato che ci tengo) e, dopo un'oretta di spiegazioni, di risposte a quesiti vari, di esempi, ho visto tutti e 5 spogli da vari altri dubbi che, per carità arriveranno in game, e SOPRATTUTTO ho l'impressione che abbiano capito quanto questo sia necessario a fornire un pò di "equità" alle sessioni.
Mi ha fatto piacere vedere che almeno un paio di loro avessero la bava alla bocca quando hanno percepito le possibilità di potere narrativo di cui potrebbero usufruire...^_^
A questo punto si parte ufficialmente dopo capodanno, ma visto che nessuno di noi va via, spingerò per partire già dopo natale :)

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Clarisse[/cite]- Accenni sui personaggi (e molte descrizioni degli stessi in separata sede con i giocatori)

Uh? Per curiosità, come mai questo è accaduto in separata sede?

Andrea Angotti:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Uh? Per curiosità, come mai questo è accaduto in separata sede?[/p]

Effetto sorpresa! ^^
Abbiamo sempre fatto così, prima di iniziare la campagna, ogni personaggio presenta il proprio pg al master con relativo background, al fine che il master abbia chiari il tipo di personaggio e le sue aspettative; da lì in poi, durante il primo incontro, ognuno è libero di fare la propria "entrata in scena" come meglio l'aveva immaginata (ovviamente in linea con lo specifico contesto)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa