Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Quesito "delicato" su giocatori novizi

<< < (6/13) > >>

Michele Pupo:

--- Citazione ---un livello di gioco sino a poco tempo fa giudicato da noialtri "superiore" (sì, sì ero tra quelli che pensavano che come noi non gioca nessun altro ^^), ove per almeno 7-8 anni sono stati completamente aboliti dadi e schede (freeform?),
--- Termina citazione ---

Ti posso dire che nella mia esperienza queste cose vanno a braccetto, e sono sintomo del male...

Niccolò:
credo che per the pool ti manchino un sacco di "pezzi" perchè possiate giocarlo bene. se non vi "spaventa" l'idea che non potete che migliorare, piuttosto che andare da subito al massimo, usalo pure. altrimenti... buona fortuna :D

understanding the pool l'hai letto?

Simone Micucci:
Ciao Clarisse!
È un piacere vederti qui!!! XD

sai che da quella lunga discussione che facemmo su NCaS sono partite poi una mia serie di riflessioni personali sulla cosa? Sei stato indispensabile! ^_^

Evito di entrare nel merito della discussione per ora, ti ho già augurato ottimi risultati sulla TdG, e ora rinnovo l'augurio.
Poi facci sapere!!! XD

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]nome non mi è nuovo, io sono la coscienza di Spiegel quindi se lui è stato gentile e comprensivo è sicuramente merito mio xD

Non è vero. Ultimamente vi siete chiaramente scambiati d'identità, onde permettere a "Spiegel" di soddisfare i prerequisiti per la classe Mod.

/OT

Gabriele Pellegrini:
Ciao Clarisse e benvenuto.

--- Citazione ---[cite]Autore: Clarisse[/cite]Infatti, dopo una discussione svoltasi tra tutti e 6 è venuto fuori che alcuni preferirebbero mantenere la situazione invariata, per quanto persistano (con mia ammissione) delle gravi lacune: mancanza di regole, di obbiettività (decidevo solo io) e di nuovi spunti narrativi (oggi non ho più idee) che secondo me andrebbero benissimo ricostituite tramite l'apporto creativo di tutti e sei.

In un certo senso però dovresti sentirti onorato del fatto che il tuo gruppo riponga in te (Master) tutta questa fiducia.
Quello che ti stanno dicendo è in pratica un :D

Poi è vero anche il fatto che bisognerebbe sempre essere aperti a nuove esperienze, ma per questo ci vuole tempo, e magari invece di stravolgere tutto da subito sarebbe meglio tenere la linea classica cominciando ogni tanto ad intervallare brevi giocate ai nuovi gdr indie.

Quello che crea più resistenza e sconvolge maggiormente i player affezionati ai classici è spesso lo spauracchio di uno sconvolgimento repentino e totale delle loro serate ludiche... molti lo avvertono come un punto di non ritorno, come se il GM arrivasse e dicesse

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa