Chiacchieriamo > Generale

Domanda sul forum

<< < (7/9) > >>

Ivano P.:

--- Citazione ---Per esempio c'è gdrplayers che svolge questa funzione, ma a fronte di un numero di utenti cospicuo son davvero pochi quelli che mettono contenuti. A me non dispiacerebbe usare quel sito come repository per gli articoli.
--- Termina citazione ---

Anche a me andrebbe bene ^^

--- Citazione ---In realtà sì. Se fai una cosa e quella cosa piace, gli altri ti seguiranno. Internet funziona così.

Si ma non ho la proprietà intellettuale dei post che andrei a rimaneggiare, quindi sento un minimo la community prima.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Si ma non ho la proprietà intellettuale dei post che andrei a rimaneggiare, quindi sento un minimo la community prima.

Premesso che non so bene come funzioni, all'atto pratico immagino che si possano citare stralci di post e rielaborare i concetti.

Se serve, i miei post sono a disposizione, a condizione che siano citati in modo, come dire, "corretto" (insomma: non far sembrare che io dica B se dico A), ma sono sicuro che era superfluo dirlo... Chi ha questa intenzione lo fa strafregandosene della "proprietà intellettuale", e chi non ce l'ha è il tipo di persona a cui affiderei i miei post... Bel cortocircuito, eh? O__o;

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]
--- Citazione ---[p]In realtà sì. Se fai una cosa e quella cosa piace, gli altri ti seguiranno. Internet funziona così.[/p]
[p]Si ma non ho la proprietà intellettuale dei post che andrei a rimaneggiare, quindi sento un minimo la community prima.[/p][span class=CommentSignature][/span]

Se parliamo di "proprietà intellettuale", allora non si tratta di "sentire un minimo la community": dovresti contattare un per uno gli autori di quei post e chiedere la loro autorizzazione. Poi naturalmente c'è la realtà che, psicologicamente, chi ha postato su un forum è come se avesse strillato in piazza... per cui è molto difficile, non solo che qualcuno ti neghi l'autorizzazione, ma anche che qualcuno di cui hai usato il post se la prenda.

Matteo Suppo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]
--- Citazione ---[p]In realtà sì. Se fai una cosa e quella cosa piace, gli altri ti seguiranno. Internet funziona così.[/p]
[p]Si ma non ho la proprietà intellettuale dei post che andrei a rimaneggiare, quindi sento un minimo la community prima.[/p][p][/p]
[p]Se parliamo di "proprietà intellettuale", allora non si tratta di "sentire un minimo la community": dovresti contattare un per uno gli autori di quei post e chiedere la loro autorizzazione. Poi naturalmente c'è la realtà che, psicologicamente, chi ha postato su un forum è come se avesse strillato in piazza... per cui è molto difficile, non solo che qualcuno ti neghi l'autorizzazione, ma anche che qualcuno di cui hai usato il post se la prenda.[/p]

Mi è appena venuto il mente che il forum potrebbe essere rilasciato sotto creative commons

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Mi è appena venuto il mente che il forum potrebbe essere rilasciato sotto creative commons

Mhhh... Non credo sia legalmente possibile, non "a posteriori" senza l'assenso di ogni iscritto.

PURTROPPO. ;_;

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa