Chiacchieriamo > Generale
Domanda sul forum
Ivano P.:
:-p no
La mia idea è avere le discussioni storiche/significative del forum pronte da scaricare.
Invece di dare una serie di link a tizio gli dici "scarica, sono tutte le discussioni significative su Annalise fatte nel vecchio forum".
Magari si elimina il rumore come OT palesi e battute e via.
Poi se qualcuno vuole convertire in altra forma, si può fare, io parto meno ambizioso.
Rafu:
@Grifone: potresti cominciare dando l'esempio. Prendi una "discussione storica" su uno dei tuoi giochi preferiti e mettila nella forma in cui la vorresti. Se rinunciamo all'idea che occorra unirle tutte in un file unico, e invece di ciascuna si fa un file e se ne dà un indice per esempio sullo wiki (o le si trasforma direttamente in pagine dello wiki, o altro...), allora il progetto diventa estremamente realistico, secondo me, perché può essere realizzato col contributo incrementale di molti, nel tempo, mentre è già fruibile.
Ivano P.:
Espongo meglio la mia idea:
Si prendono le varie discussioni divise per tema, si fa un copia-incolla e si mettono una dietro l' altra in ordine cronologico, datandole e magari introducendole.
Così se ne facilita anche la diffusione e la memoria storica, finché i file sono in forum esistono in due esemplari (backup e on line).
Sul dare l'esempio non c'è problema, ma volevo sentire il resto della comunity per fare una cosa carina.
Tipo, ho sempre pensato che un portalino di riferimento per articoli e articoletti ci starebbe, se il nuovo GcG ha un portale si potrebbero mettere i "librettini" ok, ma se non ci sarà, dove si mettono? Mica posso decidere io.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Mica posso decidere io.
--- Termina citazione ---
In realtà sì. Se fai una cosa e quella cosa piace, gli altri ti seguiranno. Internet funziona così.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Tipo, ho sempre pensato che un portalino di riferimento per articoli e articoletti ci starebbe
--- Termina citazione ---
Mi chiedo quanto sarebbe utilizzato e quale sia l'utilità di averlo collegato a GCG
Per esempio c'è gdrplayers che svolge questa funzione, ma a fronte di un numero di utenti cospicuo son davvero pochi quelli che mettono contenuti. A me non dispiacerebbe usare quel sito come repository per gli articoli.
Mi spiacerebbe reinventare la ruota.
PS. Per chi si chiede come mai sembro acido in questi giorni darò la seguente risposta: non ho il dono della sintesi, quindi quando sono costretto a scrivere in fretta e poco (perché lavoro) devo tagliare su qualcosa e istintivamente taglio su educazione e cortesia. Ci sto lavorando u.u. Sappiate che vi amo, comunque u.u
Bastardi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa