Chiacchieriamo > Generale
Domanda sul forum
Rafu:
No, "a posteriori" no. Mentre invece, è chiaramente possibile — se interessa farlo — mettere il rilascio sotto una precisa licenza del testo di tutti i post come parte del regolamento a partire da ora. A quel punto, chiunque scriva sul forum accetta implicitamente la clausola. Che non si possa fare retroattivamente, invece, è abbastanza ovvio (l'unica maniera legale di farlo retroattivamente sarebbe ottenere il consenso scritto di ogni singola persona che abbia mai scritto su questo forum).
Ah, sì, come dicono gli americani: I AM NOT A LAWYER! Mi sono informato un po' su questi argomenti perché mi interessano, ma mi potrei anche sbagliare.
Matteo Suppo:
Magari avrebbe più senso farlo a partire dal prossimo forum?
Ivano P.:
Io farei partire pure da ora ^^
Matteo Suppo:
No, perché prima bisogna vedere se qualcuno ha delle ragioni per non essere d'accordo e perché in quel modo sarebbe più semplice capire cosa è rilasciato e cosa no.
Moreno Roncucci:
Mi pare sinceramente un caso di "troppo lavoro inutile".
Un post in un forum ha senso nel forum. In mezzo alla discussione in cui è nato. Spesso è incomprensibile se preso a se stante, o è fuorviante. il tono e la brevità sono tipici dei forum, non di un articolo da pubblicare.
E non stiamo parlando di opere letterarie.
insomma, stare a richiedere permessi dagli utenti, firme varie, assensi impliciti (tutte cose che mi piacciono molto poco) per ottenere alla fine dei brutti articoli.
Le idee, non hanno bisogno di Creative Commons. E' molto più utile un articolo NUOVO riassuntivo di un thread lungo, che non il ricopiare quei post tali e quali o fare dei taglia e cuci
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa