Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[solar system] della morte, dei bonus e dei malus

<< < (8/10) > >>

Matteo Suppo:
Allora non ci siamo capiti, evidentemente :S

Comunque quando si estende il conflitto gli obiettivi possono venire cambiati, sì. E le poste si adeguano di conseguenza.

Niccolò:
suppongo mi suoni semplicemente inelegante, perchè ho sempre visto l'harm come una conseguenza del conflitto esteso, e non come istigatore...

Emanuele Borio:
Beh io uso un macello l'Harm nei Conflitti semplici. E' un ottimo motivatore per cercare di vincere e un ottimo metodo per spompare PG/PNG senza ricorrere ai Conflitti Estesi, obbligandoli quindi a Refresh e quindi infoltimenti di trama, nonchè a un uso migliore delle risorse disponibili del sistema.

Per chiarire: Io come Guida posso dire: La Posta quindi è riuscire a fuggire. Se perdi ti becchi 4 Harm su Istinto.
Ma non posso dire: La Posta è riuscire a fuggire. Se perdi ti spezza una gamba.
Forse questo è quello che intendeva triex quando parlava di prenarrazione.

Niccolò:
non capisco il senso del "se perdi"
la tua posta è riuscire a scappare, la sua è farti male.

poi quando riesce lui, dici: ti spezza una gamba, o simili.

capisco il senso di spingere i pg ai refresh, ma mi sembrerebbe di "schivare" il mio dovere, di master, di spingerli al conflitto esteso e al relativo rischio di harm, oltre al fatto che un refresh fatto senza alcun conflitto esteso in mezzo ad occhio mi suonerebbe come un refresh fatto senza essersi _davvero_ stancati.

ma senza aver provato, ci tengo a fare capire che sono solo impressioni di una testa frustrata dal fatto che gioca troppo poco :(

Rafu:
Domon, ricevere harm come conseguenza di una sconfitta in un Conflitto Semplice è possibile, e deve essere definito in anticipo.

EDIT: in aggiunta, è possibile giocare al S.S. senza fare mai un solo Conflitto Esteso. Il Conflitto Esteso è un evento particolare, che nella mia esperienza si verifica meno di una volta per sessione, e comunque solo quando un PG altrimenti perderebbe una posta importante (o, in teoria, quando proprio non può arrivarci con altri mezzi): insomma, è "extrema ratio".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa