Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[solar system] della morte, dei bonus e dei malus
Simone Micucci:
triex avevi ragione tu, il tuo esempio è utilissimo.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]mi sembra un po' grezzo stabilire harm (e arbitrariamente) come risultato di un conflitto semplice. in genere sarebbe magari meglio stabilire del "danno effettivo" (senza maiuscole) come "ti manda in ospedale una settimana" o "ti rompe le gambe", no?[/p]
--- Termina citazione ---
Mi sembra un po' prenarrazione, non ti pare? ò_O
Hoghemaru:
riprendo questa discussione per porre un dubbio che mi è appena venuto riguardo alla creazione del personaggio.
atto eroico: una abilità a 2
background: tre abilità a 1
qualsiasi abilità culturale o generica a 0
(fin qui ci sono)
i miei dubbi sono:
- le abilità dell'atto eroico e del background vanno prese comunque dal "serbatoio" delle abilità generiche e culturali o posso prenderne anche da altre culture (motivandone il perché)?
- posso prendere anche abilità "sbloccabili" solo da determinati segreti?
in quel caso viene considerato come se avessi acquisito anche quel segreto (nel caso ad esempio di segreti che sbloccano dei set di abilità)?
oppure devo comunque pagarlo con gli incrementi liberi?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]- le abilità dell'atto eroico e del background vanno prese comunque dal "serbatoio" delle abilità generiche e culturali o posso prenderne anche da altre culture (motivandone il perché)?
Ogni sotto-crunch è accessibile se il Protagonista in questiona ha modo di accedervi. Giusta quindi la motivazione.
Ogni pezzo del crunch di un'ambientazione è una guida generale. Se ti serve qualcosa che non c'è, fallo. ;)
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]- posso prendere anche abilità "sbloccabili" solo da determinati segreti?
Esempio?
Hoghemaru:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Esempio?
prendo un esempio dal crunch che sto sviluppando per Last Exile:
c'è il Segreto del Pilota di Vanship che da accesso a quattro abilità specifiche (PILOTA DI VANSHIP, NAVIGATORE, COSTRUIRE VANSHIP, RIPARARE VANSHIP) e altri vantaggi, su un giocatore mette come azione eroica il pilotare una vanship in condizioni estreme...
1) verrà considerato come se avesse acquisito tutto il segreto?
2) deve acquisire il segreto relativo con gli incrementi disponibili alla creazione?
3) possiede quell'abilità per qualche motivo, ma per poter accedere a tutte le altre abilità e vantaggi deve acquisire il segreto in seguito?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa