Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[solar system] della morte, dei bonus e dei malus
Matteo Suppo:
Il manuale dice che la posta è ancora sul tavolo quando si estende, quindi si riavvolge. (Questo era un dubbio che era venuto anche a me, ma l'ho chiarito grazie a Ezio).
Guida: "Ahah! Lui quindi ti batte, ti prende per il collo e sbatte per terra così violentemente che spacca il pavimento in legno. Sono 4 harm su vigore. Ah! Who's your daddy?"
Zippolo: "Estendo il conflitto èé"
Guida: "Così mi piaci. L'harm quindi non lo prendi. Il tuo obiettivo rimane fuggire?"
Zippolo: "Il cazzo. Mi trasformo in Gauru anche io. Voglio sbattergli la testa contro il muro finché non chiede perdono, e dopo gli chiedo informazioni."
Guida: "Direi che l'obiettivo si potrebbe formulare con 'vuota il sacco'. Bene, visto che il potenziale di Harm c'è comunque, la posta è la seguente: se vinci tu lui parla, se vince lui tu sei alla sua mercè (sorriso cattivo)"
Zippolo: "Mi sta bene"
Hoghemaru:
e da li si iniziano a descrivere le fasi del conflitto... ok, adesso è un po' più chiaro, grazie! :)
Niccolò:
mi sembra un po' grezzo stabilire harm (e arbitrariamente) come risultato di un conflitto semplice. in genere sarebbe magari meglio stabilire del "danno effettivo" (senza maiuscole) come "ti manda in ospedale una settimana" o "ti rompe le gambe", no?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]mi sembra un po' grezzo stabilire harm (e arbitrariamente) come risultato di un conflitto semplice.
--- Termina citazione ---
Why? Provalo, è la cosa più naturale che possa capitare. Secondariamente rientra nel meccanismo della "scelta" sottolineato da Eero. Lo stesso manuale ti dice che prima di affrontare una certa situazione pericolosa (ad esempio il salto di burrone) tu venga informato dell'Harm a cui andrai incontro (ad esempio 3 Corpo).
Ezio:
Confermo.
Se c'è un posto in cui l'harm si sente a casa sua ed è efficace è proprio nelle poste dei Conflitti. Non ho mai messo dell'Harm nella Posta di un Esteso, perché mi sembra ridondante, ma teoricamente è possibile pure questo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa