Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kagematsu: che esperienze di gioco da?
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]EDIT: Ah, mi sono scordato di dare ad Antonio il consiglio più importante.
GIOCA!
--- Termina citazione ---
beato te che hai così tanto tempo
io faccio a malapena una sera ogni due settimane (di media) e se quella va male mi incazzo di brutto ... se poi addirittura propongo un gioco che mi convince poco solo per provarlo mi ncazzo ancora di più
domanda per Ezio: perché se avessi veduto i dadi non ti saresti sbilanciato? era la promessa se fallivi cmq lui non avrebbe salvato il villaggio (non perché glielo avevi chiesto tu comunque) ne valeva la pena no a prescindere.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]L'unico problema è che, anche se poi nella realtà non era sicuramente così, durante il gioco ho sentito come se il giudizio fosse più legato alla creazione della scena che all'approccio in sé, e quindi mi sentivo spinto a creare una scena per cercare di "compiacere il master" (ossia la giocatrice di Kagematsu), e non a giocare semplicemente il personaggio con tranquillità.[/p]
[p]E che problema c'è? ;-)[/p]
In generale, nessuno.
Personalmente, non mi piace :)
Mi ricorda troppo da vicino situazioni disagevoli in cui una persona (e parlo di realtà) organizza magari una serata assieme ad un'altra persona, per cercare di compiacerla e, forse, ottenere un qualche tipo di contatto e/o - usando parole del gioco - segno d'affetto.
Non mi piace. Lo trovo umiliante e avvilente nella realtà, così rimane per me nel gioco.
Che poi, ho detto, Kagematsu funziona a meraviglia. Ad un certo punto, dopo un gesto disperato del mio pg, sono sbottato al tavolo: "Ma che schifo, che gran figlio di puttana, Kagematsu!" (è da lì che è saltato fuori il soprannome Kagakatsu, se non ricordo male).
E quella è stata la parte più interessante della partita, per me; quando, lasciando perdere la volontà di accumulare Amore, sono uscito dal pg e mi sono sentito libero di fare quel commento, provocato dalla fiction.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Mi ricorda troppo da vicino situazioni disagevoli in cui una persona (e parlo di realtà) organizza magari una serata assieme ad un'altra persona, per cercare di compiacerla e, forse, ottenere un qualche tipo di contatto e/o - usando parole del gioco - segno d'affetto.
Non mi piace. Lo trovo umiliante e avvilente nella realtà, così rimane per me nel gioco.
L'umiliazione ce la metti tu. E' una tua scelta, sia nella realtà che nel gioco.
Matteo Stendardi Turini:
Hm... Io trovo umiliante l'idea, non semplicemente la realizzazione.
Quando qualcuno parte cercando di compiacere qualcun altro, ecco, per me quello è già sbagliato. Kagematsu mi ha dato fortemente quell'impressione.
Poi magari è stata solo l'impressione di una partita.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]domanda per Ezio: perché se avessi veduto i dadi non ti saresti sbilanciato? era la promessa se fallivi cmq lui non avrebbe salvato il villaggio (non perché glielo avevi chiesto tu comunque) ne valeva la pena no a prescindere.
No, non ne valeva la pena.
Avrei saputo che ero troppo distante dal mio obbiettivo e per una semplice questione di matematica, stimando un possibile range di amore guadagnato (si, sono un vero powerplayer, quando gioco coerente :-P) non mi sarei mai azzardato a rischiare neanche un solo gesto disperato. Avrei mantenuto la mia dignità e avrei lasciato che Mario tentasse (e riuscisse... avevo calcolato, giustamente, un maggiore Amore per lui che per me) la stessa cosa.
Così, invece... la speranza che un dado, o magari due, mi bastassero mi ha fregato. Dopo aver ricevuto i primi due no, poi, era ormai troppo tardi per tirarsi indietro. L'effetto valanga si era fatto sentire.
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]E quella è stata la parte più interessante della partita, per me; quando, lasciando perdere la volontà di accumulare Amore, sono uscito dal pg e mi sono sentito libero di fare quel commento, provocato dalla fiction.
A me ricorda La Mia Vita col Padrone.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa