Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Kagematsu: che esperienze di gioco da?

<< < (4/8) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]E quella è stata la parte più interessante della partita, per me; quando, lasciando perdere la volontà di accumulare Amore, sono uscito dal pg e mi sono sentito libero di fare quel commento, provocato dalla fiction.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]A me ricorda La Mia Vita col Padrone.[/p]
--- Termina citazione ---

Esatto! E' così che mi sono sentito... Ma senza catarsi finale.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Quando qualcuno parte cercando di compiacere qualcun altro, ecco, per me quello è già sbagliato.Kagematsumi ha dato fortemente quell'impressione
--- Termina citazione ---

Tieni presente che non è detto che si parta cercando di compiacere Kagematsu; ricordi la mia prima scena? Entro al tempio, dove Kagematsu sta venendo curato, per portare della legna; parlo col monaco, rispondo a Kagematsu (perché lui mi ha fatto una domanda) e me ne vado.
Non ricordo se c'eri o no, ma una mia scena è iniziata così (la scena dopo che l'avevo schiaffeggiato):

Lavinia: Kagematsu è davanti a casa tua, vestito bene, e ti sta aspettando.
Io: Arrivo alla porta, apro, entro, chiudo.
Lavinia: Bussa.
Io: Lo ignoro.

Il punto è che anche se non cerchi di compiacerlo, anche se il personaggio non parte con l'idea di compiacerlo, il Segno d'Affetto può arrivare comunque: perché ti guardi non devi necessariamente cercare di farti guardare, basta essere lì.
Prendi l'esempio sul manuale: la Donna cerca un complimento. La scena si apre con la figlia che osserva Kagematsu allenarsi; la Donna va a recuperarla e le dice di ringraziarlo.
Dov'è il partire cercando di compiacerlo?


--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]odiavo il personaggio della Lavinia più di Kagematsu (eravamo letteralmente all'opposto) e nell'ultima scena, che è stata assieme
--- Termina citazione ---

Nel Finale o prima? Se prima, potresti dire qualcosa in più sulla scena? Mi interessa perché nella mia (scarsa) esperienza avere più Donne attive in scena non è una cosa che si sia vista.

Lavinia:
Rispondo a Matteo perchè al resto ci ha già pensato Ezio.


--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]L'unico problema è che, anche se poi nella realtà non era sicuramente così, durante il gioco ho sentito come se il giudizio fosse più legato alla creazione della scena che all'approccio in sé, e quindi mi sentivo spinto a creare una scena per cercare di "compiacere il master" (ossia la giocatrice di Kagematsu), e non a giocare semplicemente il personaggio con tranquillità. Anche se poi, invece, ho creato scene che piacevano a me, avevo la netta impressione che i punti di Amore o di Pietà potessero essere distribuiti più in base alla riuscita della scena che all'approccio (non che Lavinia l'abbia fatto, ripeto; è solo la sensazione che ho avuto durante la partita).
--- Termina citazione ---


Sei tu a decidere quanto vuoi giocare per compiacere Kagematsu o meno. Se ci pensi, nella giocata a Lucca Mauro nelle sue scene solo molto di rado cercava di compiacermi. Di solito mi ignorava, prendeva a male parole o malmenava XD Eppure era il secondo in lizza come Amata, perchè mi ha mostrato una donna forte, che non si piegava e manteneva la sua dignità, ma lasciava intravedere una fragilità che cercava di tenere nascosta. Personalmente ho apprezzato questo tipo di approccio e conseguentemente Mauro ha ottenuto amore spesso, ma dubito che lui volesse compiacermi con certi suoi comportamenti!
Ovviamente una scena che magari inizia bene può suscitarmi pietà invece di amore quando entrano in campo i Gesti Disperati, perchè cambiano radicalmente l'approccio della donna verso Kagematsu e l'impressione che si dà (vedi quanto detto da Ezio nel post precedente). Se la scena stava andando bene (in ottica amore/pietà) e il giocatore della donna riesce, buon per lui. Invece se deve ricorrere a Gesti Disperati è alto il rischio che ciò susciti invece pietà. In questo senso al riuscita o meno del tiro può influenzare, ma diversamente se si giudica secondo il proprio feeling mi sembra assai difficile.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]nella giocata a Lucca Mauro nelle sue scene solo molto di rado cercava di compiacermi
--- Termina citazione ---

A memoria (per esserne certo dovrei avere la scheda sottomano), non ho mai cercato di compiacerlo: se è capitato è stato per caso, nel senso che il comportamento che valutavo giusto per il personaggio coincideva con quello giusto per compiacere Kagematsu; ma non ho mai attivamente cercato di compiacerlo.
Anche sull'umiliarsi: ho usato, a memoria, due Gesti Disperati. Il primo, dopo averlo schiafeggiato l'ho minacciato - se avesse perseverato col suo atteggiamento - di chiedere al capovillaggio di bandirlo, per difendere l'onore mio e di mio marito (cosa che, vista la situazione, è stato accettato come Minacciare con Violenza).
Nell'altro caso, dopo che lui si era scusato anch'io ho detto che forse ero stata troppo dura, e gli ho chiesto di accettare un tanto del mio defunto (scoperto in quella scena) marito, perché sicuramente un guerriero lo avrebbe usato meglio di quanto avrebbe potuto fare una donna (Corrompere).
Nessuno dei due casi mi pare umiliante.


--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]era il secondo in lizza come Amata
--- Termina citazione ---

Sottolineo che non sono stata l'Amata solo perché l'altro aveva più Paura di me (e quindi ha potuto chiedere lui la Promessa); altrimenti, minimo me la giocavo sul pareggio.
Sì, mi è rimasta di traverso.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se non risultate compatibili inizia la vera tensione. Sei costretto a comportarti in maniera "innaturale", a forzare i tuoi comportamenti per compiacere il samurai che è appena arrivato in città.
Ne vale la pena?
--- Termina citazione ---


ma anche a scoprire in te nuove "naturalezze" mai sospettate...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa