Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?

<< < (5/13) > >>

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Sole Nero (status: brainstorming)
Scenario per il SS per il contest di Spiegel. Visto che ogni volta che ci ripenso lo riscrivo, per ora non so neanche io come svilupparlo appieno :P
--- Termina citazione ---

Ma lol... era il nome della mia prima campagna al Solar System. C'entrano i nazisti pure qua?

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lollo[/cite][p]In attesa di annotare anche i miei progetti in scrittura, maaa... perché tutti questi titoli *in inglese*?[/p][p]Ciao
Lollo[/p]

Perché sono giochi che intendo pubblicare in Inglese.

rgrassi:
Orgoglio e Pregiudizio - gdr per due giocatori. Si gioca una coppia che 'se le dà di santa ragione' sino all'ultimo capitolo in cui si decide cosa fare, se ha ancora senso rimanere insieme o meno.

Meyroan - Ambientazione Fantasy in cui si giocano personaggi che devono schierarsi con una delle tre divinità dormienti che si preparano alla battaglia finale. E' un fantasy cupo e che non lascia molto spazio alle tematiche classiche.

XXXX - Non metto il nome perchè ne sto ancora discutendo. Si tratta dell'ambientazione fantasy 'classica'.

Fogli di ruolo - Fogli di ruolo per le scuole su vari argomenti di storia, geografia, etc...

E poi mi piacerebbe ma non credo che si riuscirà a fare.

Risorgimento - Il gdr ambientato nel risorgimento italiano.

In ambito Levity Rafman sta lavorando alla versione definitiva di OSOK.

Se mi viene in mente altro lo scrivo.
Rob

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lollo[/cite][p]In attesa di annotare anche i miei progetti in scrittura, maaa... perché tutti questi titoli *in inglese*?[/p][p]Ciao
Lollo[/p]

mi piace di più :P

Michael Tangherlini:
Tanti... troppi...

Fat Chance! (in revisione) - Gioco competitivo in cui alcuni personaggi si trovano a dover competere in una sfida in cui pur di vincere rischieranno di perdere molte cose importanti della vita. Tecnicamente è pronto, sto sistemando alcuni dettagli per snellirlo un po'.
Vendetta (in revisione) - Gioco ispirato a "Il Conte di Montecristo," in salsa bio-steampunk. In una Marsiglia un po' inventata, dei personaggi si dibattono per conquistare l'oggetto delle proprie brame mentre il Conte di Fernandea a sua volta complotta pro o contro di loro.
Ossa (in fase di scrittura) - I personaggi combattono contro la distruzione del mondo da parte di incorporee ma malvagie entità usando elementi della natura dell'universo. Il rischio è, però, di trasformarsi a loro volta in ciò che combattono.
I Cavalieri di Cydonia (in fase di scrittura) - Ispirato alla canzone "Knights of Cydonia," i personaggi sono dei giudici-boia della società marziana che operano nella comunità locale sotto l'effetto di farmaci psicotropi. I giocatori possono, pur di far vincere i propri personaggi per ottenere ciò che desiderano, scommettere su elementi fondamentali della vita del personaggio, rischiando ogni volta di perderli per sempre.
Revenants (in revisione) - Da una morte violenta il personaggio rinasce come non-morto, scegliendo se abbracciare i propri poteri o rinnegarli per vendicarsi o salvare ciò a cui tiene, possibilmente restituendo la propria anima all'Aldilà.
Reko (in fase di scrittura) - Sei un Reko, un essere di infinita potenza, in grado di fare letteralmente ciò che vuole. Ma ogni volta che usi i tuoi poteri qualcosa di terribile accade. Come risolverai i grandi problemi che sei chiamato ad affrontare?
Il Nome del Gioco è Morte (in fase di scrittura) - Dieci personaggi partecipano ad un reality show semi-competitivo per guadagnare un sacco di soldi, ma non sanno che la loro vita è segretamente manipolata da due entità che giocano a carte...
High Mortality Rate (in fase di scrittura) - Sistema svincolato da un setting preciso i cui personaggi sono concettualmente degli eroi terribilmente sboroni in grado di far fuori chiunque si frapponga fra loro e i propri obiettivi; azioni ad altissimo rischio, sangue e carneficine.
Lornan (in fase di scrittura) - Gioco high-fantasy in cui personaggi con poteri più o meno speciali fronteggiano situazioni rischiose per se stessi e per gli altri, in un percorso di comprensione di se stessi.
Lapinia (in revisione) - Conigli antropomorfi in un mondo mid-fantasy un po' alla Terramare, in cui complotti e segreti sono all'ordine del giorno e i personaggi sono coinvolti in cose più grandi di loro.
Sole Nero (in fase di scrittura) - La Seconda Guerra Mondiale nella Terra di Mezzo: elfi nazisti cercando di conquistare il mondo, spinti dalla vendetta nei confronti di altre razze.
Inhumans (in revisione) - Ho preso alcuni elementi del WoD (le specie di inumani, la guerra fra di esse e il non essere umani) e li ho messi insieme, spero facendoli funzionare.
The Lords of Winter (in revisione) - Micro-gioco di tre pagine: setting fantasy, personaggi minacciati dai Signori dell'Inverno. Molto personalizzabile, di fatto i giocatori plasmano il setting poco all'inizio del gioco e lo sviluppano a poco a poco.
Dead Squad 2 (in fase di ideazione) - Revisione più coerente e meglio sviluppata di un giochino molto skirmish sviluppato tempo fa: i giocatori impersonano zombie membri di una squadra di assaltatori con lo scopo di stravolgere le vite degli esseri umani e renderli zombie per la grande Causa della NonMorte.
Venus in Furs (in fase di ideazione) - Ispirato a un mio vecchio romanzo e a un racconto recente. Da 27 anni ogni tanto alcune persone nascono con tratti animaleschi. La società non li ha ancora accettati del tutto, ovviamente. Tu sei uno di questi: come ti comporti? E come ti relazioni col mondo?
Borgo Antico (in fase di ideazione) - Ispirato a "Silent Hill:" un piccolo borgo abruzzese non esiste più. Il tuo treno, però, ci è deragliato in mezzo: come ne esci? E come ti confronterai con ciò che ci vive?
La Casa (in fase di ideazione) - Ispirato al romanzo "Casa di Foglie:" i personaggi indagano all'interno di un labirinto emerso in una casa demoniaca, un labirinto che li farà confrontare con se stessi e le proprie paure.
I Macabri Racconti del Dottor Sanguinis (in revisione) - Un semplice gioco con personaggi in multiproprietà fra i giocatori, in cui si inscenano film e racconti altamente splatter.
Hermetikon (in revisione) - Investigatori dell'occulto in Italia, combattendo misteriose potenze extradimensionali venute per distruggere l'equilibrio cosmico.
I Principi del Metallo (in revisione) - I giovani Principi del Metallo, provenienti dai vari Regni del Metal, sono riusciti a liberarsi dopo la rivolta dei Nemici del Metal, che hanno conquistato i loro regni e li hanno deposti. Ora tocca a te: alzati, impugna il tuo cazzo di basso e fai una carneficina dei tuoi nemici, tornando a indossare la corona che ti spetta di diritto! *in sottofondo suona "Warriors of the world"*
Ne ho di sicuro degli altri, ma al momento non mi vengono in mente...

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa