Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
Suna:
Riprendo un thread aperto da Jason Morningstar su Story Games che trovo molto grazioso. Applicato alla community italiana, ritengo possa essere interessante. A che progetti di gdr state lavorando? Parto io.
BEYOND THE MIRROR in betatest. Uno story game fantascientifico masterless che intende ricreare un aspetto per me molto significativo di Blade Runner, ovvero i ricordi. Dei personaggi tentano di sfuggire ad una situazione di crisi, e nel farlo indagano le proprie memorie, scoprendo quanto di vero e quanto di falso sia contenuto in esse. La condizione di endgame porta alla rivelazione: se le memorie sono autentiche, il personaggio è umano, ma se sono false, egli è un replicante, e le sue memorie sono puri artefatti.
STEAMDANCE gioco competitivo di spie steampunk che gareggiano nel cercare di impossessarsi dei progetti per l'invenzione del secolo. Per ora decisamente in alto mare, nel crunch-developing...
DELVE IN DREAMS uno schizzo che mi è venuto: un tentativo di riprendere Lacuna di Sorensen ma rendendolo funzionante, e riprendendo alcune tecniche di sceneggiatura e costruzione della storia a scatole cinesi che mi hanno fatto amare Inception. Prima o poi potrei arrivare persino a qualcosa di giocabile.
HELLRACE per ora un progetto accantonato, "riscoperto" solo di recente. Un gioco di gare clandestine alla Fast & Furious, ma tetro quanto Sin City, in cui i protagonisti cercano la redenzione e la libertà dall'inferno delle corse clandestine, nella downtown di una città ormai in preda all'anarchia.
Forse lo riprenderò in mano, forse lo farò a pezzi e ne estrarrò il crunch che mi sembra avere degli spunti interessanti.
Mattia Bulgarelli:
LA MIA VITA CON ANGELICA "Color hack" de La Mia Vita Col Padrone. Devo farne la versione finale, includendo consigli derivati dall'esperienza di playtest di INC 2010 e un nuovo disegno di copertina. Come scrivono sulle espansioni dei giochi da tavolo "richiede La Mia Vita Col Padrone per essere giocato".
Simone Micucci:
Solar System Werewolf
Solar System - vita d'ufficio
Fiasco - playset di vampiri
Fantasy Seaga, per il momento nel cassetto per ristrutturazioni.
Pippo_Jedi:
Pandora: avrai abbastanza speranza per sopravvivere?
più che un progetto una brainstorming ed un abbozzo di sistema che ora non ho il tempo di portare avanti ispirato a film, serie e racconti survival horror e limitrofi (28giorni dopo, survivors, l'ombra dello scorpione) (ovviamente notate i due punti che stanno ad indicare un horror molto personale)
Suna:
Hmmm... quasi solo hack? :-S
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa