Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 91546 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #90 il: 2010-11-18 11:33:05 »
Per Beth: che ne dici, chiudiamo la scena e andiamo alla prossima? Io suggerirei "a casa dei due, Beth si fa ospitare per cena, per sistemarsi le ferite e per la notte".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

• Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #91 il: 2010-11-18 11:38:52 »
A braccia conserte, Ÿmru pondera gravemente le parole di Fergus, ignorando la risata. Si domanda se si tratti davvero di un orso, ma non ha tempo da perdere a cercare testimoni oculari. "Va bene, affare fatto. Datemi un uomo coraggioso che mi faccia da guida. Voglio visitare gli ultimi luoghi dove l'orso è stato avvistato."
« Ultima modifica: 2010-11-18 11:39:28 da Suna »

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #92 il: 2010-11-18 11:45:05 »
Nimar (Scena 2)

"Che problemi vi danno? Già non deve esser facile la vita qua e poi mi pare che tu abbia pochi uomini degni" dico guardando il tizio che se ne sta andando "molto fumo e poco arrosto se all'entrata ci sono le tue guardie migliori ... eppure tu sembri uscito vittorioso da numerose battaglie" aggiungo indicando le sue cicatrici e mostrando di saper bene cosa significa mentre il mio braccio si gonfia evidenziando le mie
« Ultima modifica: 2010-11-18 11:51:37 da Antonio »

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #93 il: 2010-11-18 11:51:18 »
Beth (Korin): Scena 2

Ok.

Ti conducono all'interno della loro piccola casa in pietra e paglia, poco distante dal luogo del vostro incontro. La casa è messa a soqquadro, quasi come se un esercito fosse passato di qui. Rimettono a posto sedie e tavolo e ti fanno accomodare. La donna ti ringrazia continuamente, l'uomo invece è rimasto in silenzio da quando è tornato alla vita.

Ÿmru (Suna): Scena 2

"Certo, perché no? Magari riuscirai anche ad uccidere quella bestia immonda! Vieni avanti Rothgard" esclama. Tra gli uomini accorsi intanto nella sala si fa avanti un ragazzo, molto giovane, con una brutta cicatrice sull'occhio destro. Arrossisce leggermente quando guarda nella tua direzione e il suo sguardo è fisso sul tuo petto, sugli altri tuoi "occhi".
"Rothgard è giovane, ma è il migliore esploratore che abbiamo." ti dice Fergus.

Suna

• Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #94 il: 2010-11-18 12:08:37 »
Ÿmru squadra Rothgard con uno sguardo gelido. Segretamente, si augura di riuscire a farlo sopravvivere. "Bene, allora possiamo partire quando ti senti pronto, esploratore," dice senza alcuna traccia di ironia.

Taglia pure la scena, se vuoi, Vellu.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #95 il: 2010-11-18 12:09:18 »
Beth, entrando, sbatte le corna -letteralmente- le corna sullo stipite dell'uscio. Gira gli occhi al cielo, irritata, ma non commenta. entra e si dà un'occhiata in giro.
Beth si strofina il mento con la mano: "Sentite un po'... Ma che è successo, qui?"
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #96 il: 2010-11-18 17:23:50 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Taglia pure la scena, se vuoi, Vellu.

Per me è a posto come scena. Pensa alla prossima.

Nimar (Antonio): Scena 2

"Sciocca. Se vado a caccia di troll con i miei uomini, non ne rimarranno abbastanza per proteggere il villaggio. La caccia sarà inutile se il villaggio verrà spazzato via. Non trovi?" ti schernisce l'uomo. Poi, guardando le tue cicatrici, ti dice più seriamente: "Vedo che però anche tu te la sei cavata bene. Che ne diresti di guidare una caccia? Io e altri uomini potremmo così anche poter difendere il villaggio...".

"I troll. Ci hanno iniziato ad attaccare qualche mese fa. Dapprima pochi attacchi, poi il terrore ha iniziato a portare la gente verso la città, lasciando sempre più isolate le terre attorno." ti risponde sommessamente la donna.
L'uomo ha lo sguardo basso. Poi esordisce: "Dannati troll! Pagheranno per quello che hanno fatto. Il Barone Thorgrim renderà loro quello che si meritano!"

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #97 il: 2010-11-18 17:27:58 »
Beth resta molto pensierosa e li invita a raccontare di più: "Possiamo parlarne a tavola? Avrei una certa fame. Ditemi un po' questo Barone che intenzioni ha."

Beth si aspetta un minimo di riconoscenza, dopo aver salvato la pelle all'uomo di casa.

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #98 il: 2010-11-18 18:45:11 »
Nimar

"Mi divertirebbe alquanto. Ma dimmi come è iniziata questa guerra con i Troll e perché il villaggio ormai è ridotto a questo stato di fatiscenza? [ndAntonio mi pare che sia stato descritto come lo squallore fatto villaggio o sbaglio?]
"Da quanto è che i Troll vi attaccano e perché non pensate a costruire delle maggiori protezioni per il villaggio piuttosto che lasciare le entrate così facilmente accessibili a chiunque" finisco indicando me.

se vuoi chiamo conflitto sociale per capire se la caccia è una forma di difesa o se è una forma di divertimento. Ci sono mille domande che mi frullano in testa tipo: dove sono le donne, dove sono i bimbi. chi era quel tipo finito fuori dalla casa.... per adesso faccio le domande di sopra ma intanto Nimar si guarda in giro per capire dettagli sugli altri argomenti

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #99 il: 2010-11-19 09:43:42 »

"Non so come sia iniziata questa guerra con i troll. Mi trovavo a passare per il villaggio con i miei uomini quando hanno attaccato. Ho difeso la gente e mi hanno chiesto di aiutarli perché da soli non sarebbero riusciti a fronteggiarli. Le difese... Puah. Le spazzano via come non nulla, non ci sono materiali adatti in zona."

Dopo averti servito poca roba e aver mangiato insieme l'uomo esordisce: "Il Barone Thorgrim vuole portare la pace in queste terre. E' stato attento a prendersi solamente il territorio che gli serviva per dare cibo alla città e non ha mai voluto toccare la foresta se non per il necessario. Quelle schifosissime bestie invece ammazzano e razziano continuamente. Ormai l'unica salvezza è chiudersi in città e sperare che prima o poi muoiano o qualcuno le ammazzi."

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #100 il: 2010-11-19 09:55:57 »
Nimar

Bene! Allora dimmi dove si trova il capo dei Troll e ti porterò la sua testa! Dopo non ci saranno più problemi e forse questo posto potrà diventare qualcosa di meglio che una squallida palude per la gente che ci vive dico a Skarr e assaporo la sensazione di calore del sangue che scorre nelle vene prima di una buona caccia mentre con le mani senza pensarci tocco la piuma che mi intreccia i capelli come a ricordare storie svanite nella nebbia del tempo
« Ultima modifica: 2010-11-19 10:04:59 da Antonio »

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #101 il: 2010-11-19 14:49:07 »
Beth cerca di non pensare allo stomaco che ancora le chiede pappa: "ma questi troll ce l'hanno un capo? A volte sono organizzati."

Beth si guarda in giro per vedere se c'è spazio a sufficienza per dormire comoda e, una volta tanto, al coperto.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #102 il: 2010-11-24 13:53:11 »
Ÿmru (Suna): Scena 3

Siete lungo una foresta spettrale, con alberi sì rigogliosi, ma costantemente ricoperti da un sottile strato di cenere. Il silenzio è innaturale e la luce del sole a mezzogiorno è grigia. Davanti a te, Rothgard all'improvviso si abbassa ed esamina delle impronte asciate nella cenere e nell'erba. Poi ti fa un cenno "Guarda qui. Questo non è un orso normale".
L'impronta nella cenere è pesante e innaturalmente grande per un orso.

"E ci andrai da sola?" ti schernisce l'omaccione nerboruto.

Alla tua domanda l'uomo ha un gemito di paura, poi abbassa lo sguardo. "Sì, purtroppo ce l'hanno... Rundle... è uno dei troll più violenti e spietati che io abbia mai visto..." Poi guarda verso la moglie "Dobbiamo cercare di raggiungere la città il prima possibile e metterci in salvo" rammaricato.
« Ultima modifica: 2010-11-24 13:53:28 da Luca Veluttini »

Suna

• Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #103 il: 2010-11-24 14:12:13 »
Ÿmru si china per osservare meglio le impronte. Tocca la terra, la annusa, fissa l'orma davanti a sé con aria preoccupata. Poi, dopo un lungo silenzio, informa Rothgard: "questo di sicuro non è un orso. Per le dimensioni, potrebbe essere un troll, ma la forma non corrisponde." Poi fissa la foresta, identificando con facilità il percorso marcato dal passaggio della creatura. Le sue orme sono fin troppo facili da notare.
"Per ora seguiamo queste impronte," aggiunge, "ma in campana! Non mi fido di un predatore che non si preoccupa di celare le proprie impronte. O è molto furbo e ci sta tendendo una trappola, oppure confida nel pensiero che nessuno sarebbe tanto pazzo da dargli la caccia. Quindi facciamo attenzione" e si rimette in cammino precedendo lo spaventato umano.

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #104 il: 2010-11-24 14:47:43 »
Nimar: Scena 2

[non ho mai detto di andare da sola ... in realtà lei aveva accettato di guidare una caccia ... cmq rispondo alla sua domanda semplicemente]

"Se i tuoi uomini tengono il passo saranno i benvenuti, dimmi un po' dove sono questi troll e come è organizzato il loro accampamento ... magari davanti a qualche cosa da mangiare visto che tutto questo parlar di menare le mani mi ha fatto venire fame"

Tags: