Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Stanare parpuzio

<< < (12/16) > >>

Ivano P.:

--- Citazione ---Nell'altro caso invece si ha la situazione in cui sono gli appassionati di un genere a dare eventuali voti negativi, da cui consegue (secondo me) che a) chi vota conosce meglio il genere perchè lo apprezza e b) i voti negativi saranno dati per validi motivi, hopefully espressi nel commento che accompagna il voto stesso. In questo modo chi legge i commenti potrà farsi un'idea migliore del gioco.
--- Termina citazione ---

Fanmail a Patrik, non ho altro da dire!

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Ecco, per me una critica costruttiva su qualcosa che non rientra più nei tuoi gusti non la puoi fare, fine.[/p][p]Non è un discorso difficile, se la tipologia di giochi ti piace ma quello non va bene per motivi compatibili con la tipologia dai un voto basso.
Se la tipologia non ti piace più, evitala completamente.[/p]

Ma non è una questione di gusti, è una constatazione derivata dalla propria esperienza (di appassionato di gdr). Se, come appassionato di macchine, ti trovi davanti un auto senza ruote, senza motore e con i sedili disegnati su un foglio di carta.. tu puoi o non puoi dire che quell'auto è una "cagata pazzesca" lol, e chi l'ha concepita meriterebbe un bel calcio nel sedere? :-)
Tra le altre cose non esiste la tipologia come la intendi tu: esiste solo il pessimo design dal quale sono nati molti gdr del passato (e purtroppo ancora qualcuno nel presente) che hanno dato origine al modo di giocare conosciuto come parpuzio o system 0. Quindi se un gdr ha un pessimo design, è diritto di qualunque appassionato, esprimere un giudizio anche molto negativo sulla questione.

Simone Micucci:
infatti incomprensione mia. A quanto ho capito differenzi i gdr con regola zero da quelli senza. Per me son tutti giochi di ruolo invece, non appartengono a categorie diverse.
E vedo anch'io sfumature di grigio nonostante la presenza della regola0, anche se la considero una pecca dal punto di vista del desing.

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Ecco, per me una critica costruttiva su qualcosa che non rientra più nei tuoi gusti non la puoi fare, fine.[/p][p]Non è un discorso difficile, se la tipologia di giochi ti piace ma quello non va bene per motivi compatibili con la tipologia dai un voto basso.
Se la tipologia non ti piace più, evitala completamente.[/p]
[p]Ma non è una questione di gusti, è una constatazione derivata dalla propria esperienza (di appassionato di gdr). Se, come appassionato di macchine, ti trovi davanti un auto senza ruote, senza motore e con i sedili disegnati su un foglio di carta.. tu puoi o non puoi dire che quell'auto è una "cagata pazzesca" lol, e chi l'ha concepita meriterebbe un bel calcio nel sedere? :-)
Tra le altre cose non esiste la tipologia come la intendi tu: esiste solo il pessimo design dal quale sono nati molti gdr del passato (e purtroppo ancora qualcuno nel presente) che hanno dato origine al modo di giocare conosciuto come parpuzio o system 0. Quindi se un gdr ha un pessimo design, è diritto di qualunque appassionato, esprimere un giudizio anche molto negativo sulla questione.[/p]

Codesta è una tua metafora, solo perchè alla fine ti sei convinto che "parpuzio" sia questo.
Innanzitutto è irrispettoso giudicare un gioco solo per sentito dire. Poi anche se fosse "cattivo design" vorrei ricordare che il buon design è nato come "reazione" a questo...
Se ritieni che sia un pessimo design sappi che anche io ritengo pessimo stare qui e tirare escrementi su qualcuno che ha fatto qualcosa prima di me. :-)

Rafu:
"Parpuzio" non è un "genere", è una soluzione tecnica superata. Il designer che scrive e pubblica l'ennesima incarnazione di Parpuzio nel 21° secolo non sta esprimendo una preferenza stilistica né tecnica, sta solo dimostrando ignoranza nel campo del game design, arretratezza e pigrizia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa