Autore Topic: Sbavate!!! :Q_________  (Letto 25724 volte)

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #120 il: 2010-11-25 13:45:31 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Iris fritti! Si chiamano così, vero? Voglio quelli.
Vabeh, Filippo, con la cucina siciliana mi sfondi una porta spalancata... Non mi dichiaro sconfitto perché noi abbiamo le sarde e gli scampi in saor e una serie di altre leccornie (vieni a Verona e assaggia la pearà), ma comunque, riconosco una pari dignità che per esempio alle schifezze assassine che mangiano gli emilianoromagnoli mai riconoscerei :-)[/p]

Iris fritti con Carne, con crema pasticceria o con ricotta, anche se io preferisco quelli con carne (ragù con piselli)
A proposito di Carne, la nostra salsiccia si fa solo con semi di finocchio in mezzo, quindi è uber a quella senza. Poi ancora le Stigghiola
Vi rimando alla stessa pagina per scorpire cosa sono quarume, carcagnola, frittola (questa si frigge nello strutto, quindi i reggioemiliani apprezzeranno :lol:)
E tanto altro ancora...
Poi perdonatemi ma riguardo a pesce non ci batte nessuno, essendo che con i miei vivo a trapani di pesce c'è l'impossibile,e lo mangi fresco di giornata, quandolo compri il pesce è ancora lì che salta con gli occhi vivi; saraghi, pescespada, tonno (vi ricordo che qui si fa laMattanza ) scorfani, viole, sirranie (di alcune non so il nome italiano o non esiste) minnule cu l'ova, triglie, coccio, cipolla, aguglie, cicireddo, Frittelle di Nunnata, e altri mille, tra cui ostriche, vongole, cozze, scampi, capesante, astici, aragoste, gamberi, cicale di mare.
In più noi facciamo il Couscous di Pesce, la pasta col nero di seppia e la pasta col pesto alla Trapanese, che si è soliti mangiare accompagnata da patate fritte e pesci fritti, che si possono mettere in mezzo alla pasta. Poi c'è la Pasta con le Sarde

Riguardo a verdure facciamo la Caponata (e quella di mia madre le batte tutte, con le mandorle tostate in mezzo) e altre mille cose anche lì
In summa si può direche usiamo molto aglio,mandorle e cannella.

Ti possono concedere sfida vinta (senza a mani basse) XDXD
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Suna

• Visitatore
« Risposta #121 il: 2010-11-25 13:54:02 »
No, Filippo. Leggi il post di Wady. Come ho fatto a dimenticare il baccalà mantecato (e alla vicentina). Voi non l'avete. Per non parlare di tutto quello che non è pesce. Ti concedo un pari merito.

Ezio, non so che schifezza sia il baccalà fritto, ma vieni a Padova e vediamo che ne pensi del mantecato e di quello alla Vicentina. Ti lancio la sfida. Vediamo cosa mi dici dopo.

PS: l'allora morosa di dov'è?
« Ultima modifica: 2010-11-25 13:57:14 da Suna »

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 2010-11-25 15:07:46 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]No, Filippo. Leggi il post di Wady[/p]

Potrei rilanciare con i panini con le polpette di Cavallo, mangiati obv in mezzo alla strada (specialità Catanese;infatti se vado a CT la devo mangiare ad ogni costo), ma mi accontento di un pareggio, dicendo la cucina Siciliana e quella Veronese-Padovana sono sopra quella reggioemiliana è_é
:lol:

Suna

• Visitatore
« Risposta #123 il: 2010-11-25 15:36:03 »
Vabeh, ma persino quella romana è meglio di quella emilioromagnola...

« Risposta #124 il: 2010-11-25 15:54:05 »
Ha detto reggioemilia non emilioromagnola, l'Emilia-Romagna non esiste è un'invenzione di politici locali populisti :)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2010-11-25 15:54:26 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]MA SOLO SEpoi tu verrai a Padova a mangiare... aspetta che italianizzo per voi foresti... polipi, lumachine, cozze, capesante e seppie in umido... mamma mia che male che suona. Nella lingua corretta sarebbe folpi, bovoeti, peocci, capeseante e seppe in tocio. Ecco, ora mi suona molto più naturale. Scusa la digressione.[/p]

suona molto meno appetitoso nel secondo modo, sai?

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ezio, non so che schifezza sia il baccalà fritto

io si. da noi si fa fritto e impanato, QUINDI ripassato nel sugo di pomodoro e cipolla e servito con la polenta.
best baccalà ever.

Ashrat

• Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 2010-11-25 16:11:09 »
Anche quaggiù si fa fritto. Ma in umido, accompagnato dalle frittelle, è tutta un'altra cosa *__*
Terrone che Gioca

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #127 il: 2010-11-25 16:14:57 »
Da noi il baccalà non si frigge.
Non ho mai assaggiato il baccalà fritto, ma ho l'impressione che sia anni-luce più migliore dello stoccafisso nostrano!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Suna

• Visitatore
« Risposta #128 il: 2010-11-25 16:29:36 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]io si. da noi si fa fritto e impanato, QUINDI ripassato nel sugo di pomodoro e cipolla e servito con la polenta.
best baccalà ever.[/p]

Bella schifezza.

« Risposta #129 il: 2010-11-25 17:05:26 »
Ragazzo, non devi aver mai assaggiato il baccalà alla livornese.

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 2010-11-25 17:08:54 »
io il baccalà fritto l'ho mangiato a barcellona. Buono, ma nulla a che vedere con quello delle nostre parti. Io quello di Nik però lo assaggerei...in una bella cena di baccalà ci sta! Ah e li a barcellona anche i polipi alla paprica ho mangiato, una sorpresa!!! buoni buoni buoni!

Per la sicilia....io vi invidio tanto, ma tanto, ma tanto, i cannoli! Adoro la ricotta, in tutte le salse, e i cannoli con i pistacchi sono il top! Per il resto, a parte il pesce che di posti dove lo fanno buono ce ne sono (a parte i folpetti che sono solo nostri), la trovo una cucina mediamente molto pesante e unta, però ammetto la scarsa conoscenza...sono pronto a ricredermi! quando ci inviti a mangiare? :-)

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2010-11-25 17:27:34 »
Alla prox CON? ;)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2010-11-25 17:34:25 »
A forza di leggere ora devo per forza mangiare qualcosa O_o
Mamma mia non c'è qualcosa che non mi piaccia O_O

Soprattutto il post di Wady contiene alcune delle cose che... MMM... Lasciamo stare.
Anche se in effetti la cucina palermitana... OMFG!

Vabbè, sappiate solo che ce l'avete fatta a farmi venire fame ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 2010-11-25 18:22:37 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]la trovo una cucina mediamente molto pesante e unta

disse il veneto.

almeno loro usano l'olio, dico io.

Suna

• Visitatore
« Risposta #134 il: 2010-11-25 19:26:35 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]la trovo una cucina mediamente molto pesante e unta[/p]
[p]disse il veneto.[/p]

Un milanese può solo stare zitto.

Tags: