Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Lunghezza dei giochi
il mietitore:
c'è da dire che io dribblo warhammer anche perchè non so NIENTE nè del fantasy nè (sopratutto, dato che mi fa piuttosto.. schifo) del 40k. Per cui se acconsentono è come tirarmi una bastonata nelle ginocchia.
Comunque si, posso sempre rischiare.
È anche un rischio piuttosto grosso.
Non avete idea delle interminabili discussioni sulla plausibilità di avere determinate armi in Cold City o in Fiasco. Dannazione a me che tiro sempre fuori l'AK-47...
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]in Fiasco. Dannazione a me che tiro sempre fuori l'AK-47...
--- Termina citazione ---
Se in una partita di Fiasco si tira fuori un AK47, mi pare che sia una win-win situation.
Comunque...se devo dire la verità, due mesi di Project Hope mi sembra un termine abbastanza buono. Vero, magari non sarà "intensissimo" (più che altro perché non vi sono strumenti per rendere la storia più interessante, se non per sforzo del GM), ma lo ritengo accettabile.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Alex, la cosa migliore è che tu riesca a fare qualcosa che piace a te (e anche ai tuoi amici). Un punto in comune l'avete trovato.. Fiasco (anche io ci ho giocato la prima volta la settimana scorsa e devo dire che è FANTASTICO!! Appena posso posta l'AP). Altri punti in comune li troverete sicuramente... altrimenti vi resta comunque Fiasco che non è poco. Potresti pure provare anche con altri gdr da one shot (prova SHOCK!): magari poi ti diranno che vorranno un gioco che permetta di avere un arco narrativo continuato di 2 anni .. ma nel frattempo, mentre tu lamenti forti mal di testa e difficoltà a preparare "l'avventura" gli proponi vari giochi per riempire il buco .. ;-)
giullina:
Approfitto del fatto che Vittorio abbia consigliato Shock: per proportelo anche io, dopo aver letto quello che dici sulle discussioni di plausibilità.
Shock: ha una regola esplicita per regolare la visione del gruppo, cito da pag. 34: "Come per molte cose in Shock: potete seguire questa regola: se entusiasma qualcuno, va bene. Se nessuno è entusiasta e qualcuno dice no, passate alla prossima idea." Inoltre prevede che ognuno al tavolo controlli un elemento (lo Shock o un Tema); quindi l'ultima parola sui contenuti relativi a quell'elemento va al controllore.
Ad esempio, se un Tema fosse, sparo a caso, il controllo delle armi, potrebbe stare al controllore decidere se un AK-47 è lecito; dico "potrebbe" perché dipende, sempre, dalla partita. Nelle barre laterali dell'esempio Che Sei nei Cieli ci sono alcuni punti in cui si intuisce che il controllore inserisce dei dettagli; a pagina 17, c'è un esempio in cui Joshua mette in discussione un elemento inserito da, credo, Ben.
Insomma, prova: come ti ho già detto di persona per ogni chiarimento su Shock: non hai che da chiedere :)
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]altri gdr da one shot (prova SHOCK!)
--- Termina citazione ---
Non posso che consigliarlo caldamente anche io, però non lo chiamerei esattamente ‘da one shot’…
(considerando ‘shot’ di 3h circa… con Rafu e Glenda ci aveva dedicato una giornata da mattina a sera, dal poco che ricordo)
(ma è da dire che eravamo niubbi del sistema)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa