Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Lunghezza dei giochi
il mietitore:
Shock credo funzionerà perchè ho visto che la maggior parte hanno interessi fantascientifici di quel genere. Il punto è che devo ancora leggere il regolamento, che tra parentesi credo potrebbe mettermi un po' in difficoltà vista la demo con Joshua, a Lucca. Ma Giullina mi diceva che è stato riscritto riscritto meglio, dunque vedremo ;)
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Non avete idea delle interminabili discussioni sulla plausibilità di avere determinate armi in Cold City
--- Termina citazione ---
Hm... non capisco il problema. Ci sono tutte le armi della seconda guerra mondiale + quelle che la fase di pitch sul mood della sessione permette di usare.
Se avete scelto di giocare una sessione techno-horror splatter, libera fantasia alle armi.
Se invece l'orrore della tecnologia deviata è prettamente intimo e personale, non si andrà molto più in là delle armi convenzionali.
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Se in una partita di Fiasco si tira fuori un AK47, mi pare che sia una win-win situation.
E chi te lo dice? ^^ magari esplode... magari non hai il caricatore... magari è il fucile di Ivan Il Terribile 85°, che lo rivuole... adesso.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Se in una partita di Fiasco si tira fuori un AK47, mi pare che sia una win-win situation.[/p]
[p]E chi te lo dice? ^^ magari esplode... magari non hai il caricatore... magari è il fucile di Ivan Il Terribile 85°, che lo rivuole... adesso.[/p]
Appunto xD E' una situazione win-win
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Non avete idea delle interminabili discussioni sulla plausibilità di avere determinate armi in Cold City[/p]
[p]Hm... non capisco il problema. Ci sono tutte le armi della seconda guerra mondiale + quelle che la fase di pitch sul mood della sessione permette di usare.[/p]
Ho fatto l'errore di nominare un M-16.
Salta fuori che l'M-16 negli anni '50 non era ancora arrivato.
Dieci minuti di partita persi a litigare sull'anno esatto di fabbricazione dell'M-16.
Idem a Fiasco la settimana dopo, anche se eravamo solo in tre, di cui solo ad uno importava qualcosa (dunque sono riuscito a metterlo a tacere dopo una trentina di secondi), quando, dicevo, è saltato fuori l'AK-47 tra le mani dei Custodi dell'Oro di Montezuma, che avevano assaltato il transatlantico nel playset, appunto, del transatlantico. Che è ambientato negli anni '30. Si è dovuto ripiegare su un "fucile generico" per aquietare gli animi.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Se avete questi problemi.. state sul generico: un fucile automatico ad esempio. Poi, una breve discussione su cosa sia plausibile per l'epoca ci può anche stare (negli anni 30 c'erano i Thompson), ma non dovrebbe occupare troppo tempo. :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa