Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Lunghezza dei giochi
il mietitore:
Oggi abbiamo finito l'avventura di Cold City. La cosa ha funzionato, e non credo mi prendano per il culo dicendomi che si sono effettivamente divertiti
MA
vorrebbero qualcosa di più duraturo.
Non riesco a spiegargli che una partita più corta non si riassume in un minor divertimento. Li ho messi davanti all'evidenza che di tutti i loro gruppi di giochi di ruolo, tutti siano esplosi e nessuno sia mai arrivato effettivamente "in fondo", ma a quanto pare la cosa non basta :(
ora giocheremo a Project HOPE, pare.
Davide Losito - ( Khana ):
Puoi sempre fare ulteriori missioni di Cold City ^^
il mietitore:
un PG è esploso, gli altri hanno raggiunto i loro obiettivi, o si è verificato qualcosa che li ha compromessi irrimediabilmente.
Tra l'altro, tutti nel giro di tre-quattro scene. Un tempismo perfetto, a dirla tutta.
la proposta "di nuovo Cold City, ma più lungo" è arrivata. In realtà ha il sospetto che tirarlo per più di tre-quattro sessioni diventi dura. Il fulcro del gioco sono gli obiettivi, non puoi temporeggiare troppo nel raggiungerli..
Davide Losito - ( Khana ):
ma puoi cambiarli.
Fai altre scene di motivazione, ma inserite in un contesto temporale successivo alla missione appena conclusa.
il mietitore:
meglio cambiare PG, a quel punto.
Il fatto è appunto che vista la situazione c'era da cambiare l'intero party, dunque era come ripartire da zero.
Tra l'altro abbiamo finito con gli USA in procinto di dichiarare guerra all'URSS...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa