Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Lunghezza dei giochi
Davide Losito - ( Khana ):
Fico, posti l'AP da qualche parte?
Direi che cmq siete pronti per Hot War :P
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Fico, posti l'AP da qualche parte?[/p]
--- Termina citazione ---
ah beh, se volete.
Sarà un AP "per sommi capi". Ultimamente non ho più la pazienza di descrivere per filo e per segno :(
Magari me ne occupo domani, qui l'ora comincia a farsi... sinistra.
Moreno Roncucci:
Fatti salvi i consigli di Khana su Cold City, se ho capito bene il senso del thread, vuoi consigli su gdr che abbiano un ciclo di gioco più lungo? O è solo uno sfogo?
Emanuele Borio:
Beh come ciclo di gioco più lungo ci sono AiPS(fondamentalmente fino a infinite serie da 9 puntate l'una, io ne ho giocate 5 e ti giuro che è LUNGO. Ci abbiamo messo almeno da novembre a agosto per finirle tutte, e per di più cambiando serie non ci si annoia mai tenendo sempre gli stessi PG e stesso setting), Solar System,(poco da dire, ce ne va a finire una campagna del Solar System ^^).
Ce ne sono sicuramente tanti altri ma al momento sono troppo melted per mettermi a rastrellare le decinaia di giochi che conosco.
Ok, scrivendo quelle 20 parole me ne sono venuti in mente altri.
Mouseguard/Burning Wheel, NCaS(volendo), Polaris(giocato liscio non è breve ma per niente, almeno almeno un 5-6 sessioni), LSDS(potenzialmente infinito).
Comunque, come al solito, viene spontanea la domanda: conoscendo i tuoi compagneros, loro cosa intendono per "lungo"?
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Fatti salvi i consigli di Khana su Cold City, se ho capito bene il senso del thread, vuoi consigli su gdr che abbiano un ciclo di gioco più lungo? O è solo uno sfogo?[/p]
--- Termina citazione ---
È più uno sfogo, unito alla domanda "come faccio a convincerli che un gdr di due-tre sessioni non ha nulla da invidiare ad uno potenzialmente infinito?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa