Autore Topic: GcG svende Ingegneri  (Letto 19699 volte)

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #60 il: 2010-11-19 17:01:18 »
Mr. Mario: uno studente che vive in Cn...

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
GcG svende Ingegneri
« Risposta #61 il: 2010-11-19 17:06:19 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite](geek penis time!)

Vuoi dire nerd penis time.

Comunque, fanmail!

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io ho appena partecipato attivamente a una lezione di chimica bioorganica peptidica all'università di Parma.

E io una volta ho dato un esame di lingua sumerica. Quanti centimetri vale?

giullina

• Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
GcG svende Ingegneri
« Risposta #62 il: 2010-11-19 17:38:33 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p](geek penis time!)[/p]
[p]Vuoi direnerdpenis time.[/p][p]Comunque, fanmail![/p]

No no:
"This is Waldo Butters, and his geek penis is longer and harder than all of ours put together."

La fanmail ovviamente la prendo con mucho gusto.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #63 il: 2010-11-19 17:58:46 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]E io una volta ho dato un esame di lingua sumerica. Quanti centimetri vale?

Parecchi: è una di quelle lingue in cui qualsiasi frase pronunci, è una magia che la avvera.
Un po' come il latino, ma molto di più.

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
GcG svende Ingegneri
« Risposta #64 il: 2010-11-19 21:58:40 »
Ma effettivamente come Lapo anche io non ho avuto molti esami enormi come mole.

Posso al massimo ricordare Analisi II (ma più che altro perchè l'ho dovuta studiare in pchissimo tempo) e i vari tomi di Elettronica II . Ma comunque non si parla mai di tanta roba da mandare a memoria quanto da capire (in Elettronica II alla fine c'era anche un pò di circuiti da mandare a memoria ma nulla di trascendentale).

Ah sì anche calcolatori elettronici abeba dei driver (nel senso hardware non software) niente male che per non si sa quale motivo andavano mandati a memoria (cosa perfettamente inutile visto che l'importante è capirne la logica di funzionamento).

Comunque il resto degli esami confermo: (relativamente) pochi concetti ma spesso complicati (non sempre ... ci sono esami semplici anche a ingegneria elettronica).
Simone Lombardo

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #65 il: 2010-11-20 01:45:16 »
Continuate pure, è interessante, sto prendendo nota!!!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #66 il: 2010-11-20 02:38:17 »
Nel vecchio ordinamento a Torino che io sappia esami con molta roba da mandare ha memoria ce n'erano non pochi: Analisi I (300 dimostrazioni), Analisi II (idem), Fisica (tipo 250?), Meccanica (200, mi pare), ecc. È vero che una dimostrazione è una serie di passaggi logici, ma quando stai cercando di ficcarti in testa la trecentesima la cosa non è esattamente immediata.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Voi vi dovevate studiare migliaia di pagine di FATTI. Noi ci studiavamo migliaia di pagine di OPINIONI, cercando di capire quali di queste il nostro professore vedesse meglio

Credi che la domanda "Mi dica cosa sto pensando" esista solo in campo umanistico? Quando studi fatti, ma il professore vuole sentirli esprimere solo in quel modo, indifferentemente dal fatto che ne esistano o meno altri corretti, si torna al dover capire cosa vuole.
« Ultima modifica: 2010-11-20 02:41:46 da Mauro »

GcG svende Ingegneri
« Risposta #67 il: 2010-11-20 03:03:07 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]E io una volta ho dato un esame di lingua sumerica. Quanti centimetri vale?

Ebraico biblico + Storia del Vicino Oriente Antico (con accenni di Assiro e Sumero - che però ho completamente rimosso, a mio carico).
Tiro fuori il metro? :p
« Ultima modifica: 2010-11-20 03:06:06 da Matteo Turini »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #68 il: 2010-11-20 08:34:40 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Credi che la domanda "Mi dica cosa sto pensando" esista solo in campo umanistico?

Ehi, uso spesso quella forma per definire quel tipo di domande! Stavo citandomi o è invenzione parallela? ;-)

Io comunque ho assistito almeno a 4-5 esami di materie tecniche (e, si supporrebbe, oggettive) la cui domanda di fondo era esattamente quella.
Nel senso: domande abbastanza mal definite da avere almeno 4-5 risposte perfettamente giuste, ma al professore ne va bene una ed un sola (per motivi insondabili).

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #69 il: 2010-11-20 12:02:27 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]uso spesso quella forma per definire quel tipo di domande! Stavo citandomi o è invenzione parallela?

La forma specifica credo sia una citazione, ne abbiamo parlato un paio di volte.
« Ultima modifica: 2010-11-20 12:03:04 da Mauro »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #70 il: 2010-11-20 20:29:05 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]E io una volta ho dato un esame di lingua sumerica. Quanti centimetri vale

Porca vacca! E io ho preso una lode in Storia della Chiesa e dei Movimenti Ereticali, con monografico su, indovinate un po'... i Valdesi (pensavate già ai Catari, eh? Fregati). Almeno un paio di cm li varrà!

Senza andare a tirare fuori Paleobotanica o Fondamenti di Demoetnoantropologia Culturale, l'esame che non ho ancora capito esattamente di cosa parlasse)...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
GcG svende Ingegneri
« Risposta #71 il: 2010-11-21 02:28:37 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]E io ho preso una lode

Beh, io la lode la sottintendevo. A Storia Orientale, ai miei tempi (ultimo ordinamento quadriennale del tardo XX secolo e primissimo XXI) si conoscevano solo tre livelli di valutazione:
[ulist]
  • Trenta e lode.
  • Trenta (di cui vergognarsi un po').
  • "Torni un'altra volta, più preparato."[/ulist]

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
GcG svende Ingegneri
« Risposta #72 il: 2010-11-23 18:14:18 »
Interpretare Un Ingegnere!

Noi qua su GcG sapremmo come fare!!!!!
Simone Lombardo

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #73 il: 2010-11-24 10:21:41 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite](non avete idea di cosa voglia dire compilare a mano listati di testo con coordinate per far elaborare al programma in DOS i risultati... ;_______; )

You have my full, undisclosed sympathy.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GcG svende Ingegneri
« Risposta #74 il: 2010-11-24 10:37:58 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Interpretare Un Ingegnere![/p][p]Noi qua su GcG sapremmo come fare!!!!![/p]

OT:
Citazione
"Questi oggetti, per quanto meritati dai miei tiri"

O__O

Cmq il mio "esame della morte" fu "Economia Politica I".

Non era immenso come libro (un 400 pagine, giù di lì), ma erano formule e grafici ognuno concatenato al precedente: da ogni formula e relativo grafico si inferiva una curva per il successivo, a cui si aggiungevano uno o due altri parametri o un'altra curva... per trovare una nuova curva da portare nel grafico successivo, e via a cascata.

In pratica, tutta la roba riassunta qui: http://en.wikipedia.org/wiki/IS-LM
e qui: http://en.wikipedia.org/wiki/AS-AD

Più tutto quello che sta prima, durante e dopo questi, including, but not limited to, i contenuti di tutti i link di quelle pagine e relativi casi particolari.

Ah, sì, la valutazione era fatta così: 7 domande con voto su ogni singola domanda e serviva la sufficienza in tutte quante. Cioè, facevi perfette 6 domande su 7 ed eri bocciato lo stesso perché alla 7a ti aveva dato 16/30. -_-;

Ancora oggi, se uno mi dice "Y", mi viene automatico rispondere "= C + I + G". Brain Damage. >_<

Poi c'era anche "Diritto Privato", esame che per noi di EcoNOmia (con il NO maiuscolo perché era la risposta standard di prof e segreteria ad ogni minima necessità) era importante ma non fondamentale... Ma che ci era gentilmente preparato da un prof. di Giurisprudenza (in cui è un esame che faceva da prerequisito a TREDICI altri esami. E Diritto Pubblici ad ALTRI TREDICI).
Con i suoi standard, sommati alla puzza sotto il naso che solo un giurisprudente può avere verso un economista... >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: