Gente Che Gioca > Gioco Concreto

L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?

<< < (5/11) > >>

Ivano P.:

--- Citazione ---Il gioco che invece ha funzionato con loro? Avventure in Prima Serata. Ovvero, quanto di più lontano ci possa essere dalle loro esperienze tradizionali di gioco. Cavolo, non ci sono neanche i dadi! Ma abbiamo fatto una serie completa che è piaciuta a tutti, ci siamo divertiti, tutti sono stati propositivi, volavano le fan mail, per la prima volta i giocatori erano attenti anche quando il loro personaggio non era in scena.
--- Termina citazione ---

Fino ad ora effettivamente AIPS si è dimostrato il miglior "gioco di passaggio" nelle mie esperienze.

P.Jeffries:
bell'intervento Ashrat

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p][/p][p]Oppurehttp://gdrfree.altervista.org/Gus/steamfantasyreloaded.phpquella che trovi è una versione vecchia ma se ti attira dimmelo che ti mando l'ultima.[/p]

L'ultima versione è quella che abbiamo giocato insieme da sergio? (con insettoni, uomini lucertola, ...)

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]ma uno non può prendere un gioco, leggerselo e se gli piace proporlo?

Io ti consiglio di fare così. Ti ispira Anima Prime? Provalo. Al max ci fai una sessione e basta.
BTW, se non vuoi regolamenti lunghi, burning wheel probabilmente non fa per te.

Patrick:
ok, grazie dei consigli. Penso che allora proverò qualche gioco, probabilmente AP e forse AiPS (che ispirava ad uno dei due giocatori più difficili da convincere), ma col gruppo "secondario" (che comunque ha proprio lo scopo di fare avventure brevi per provare diverse cose)

Comunque Ashrat mi trova d'accordo, non avendo personalmente esperienza in giochi diversi dal classico dnd temo che alla fine giocheremmo a dnd "con altre regole" (come effettivamente è successo quando ho provato burning wheel con un altro gruppo)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite][p]Non ricordo se prima di aprire un topic simile io mi debba leggere i zillioni di altre discussioni analoghe, in caso ditemelo che chiudo ^^'[/p][p]Cercherò di essere breve (tanto immagino che i dettagli importanti salteranno fuori nel corso della discussione). Vorrei cambiare sistema di gioco per il mio gruppo principale, mantenendo però ambientazione e personaggi (tanto fin'ora hanno fatto poco e niente). I requisiti che sto cercando sono questi:[/p][ul][li]Ambientazione fantasy (classica)[/li][li]Combattimenti fluidi e veloci: non devono mancare, ma non voglio dover perdere un'ora di gioco per affrontare due guardie :s[/li][li]Adatto a gruppi numerosi: sono solito giocare con 5-6 giocatori[/li][li]Adatto a chi ha sempre e solo giocato a dnd ed è spaventato dai grandi stravolgimenti[/li][/ul]

AGON, senz'ombra di Dubbio, ma con tutti gli Upgrade.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa