Chiacchieriamo > Generale

L'ennesimo lurker che si rivela

<< < (11/13) > >>

ariele:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]noi lo diciamo quando giochiamo a D&D, e allora? Stiamo impostando la tattica di un incontro, quindi lo fai out of character. Ha perfettamente senso per me... cioè, qual è il problema? Rovina la sacralità di un rito forse?[/p]
--- Termina citazione ---

il mio post era riferito al fatto che alcuni suoi giocatori hanno detto che il metagioco gli "rovina" lo stare in character. volevo dire che il metagioco lo fai spesso agile anche in D&D.

Patrick:
@spiegel: sì, avevo capito che Domon parlava di anima prime, anche io intendevo AP, forse non era chiaro, pardon

Korin ha centrato abbastanza bene l'argomento.

La differenza tra dnd e AP è che in dnd i giocatori dicono "devo riparare la spada, cerco un fabbro", ma solitamente non dicono "voglio una scena in cui il mio pg ha un flashback in cui rivive la morte dei suoi genitori". Oppure in AP potrebbero dire "vogliamo una scena in cui affrontiamo il re e gli diciamo che è un pirla", mentre solitamente sono abituato che i pg discutano tra loro (da pg) se andare dal re a dirglielo o meno. Poi chiaro che mi dicono "Andiamo dal re" e che so cosa accadrà, ma non devono mai pensare in termini di "scene" o protagonisti, e solitamente giocano come gruppo, non hanno scene dedicate (o quanto meno non le chiedono).
Pensandoci io personalmente non so se direi "voglio una scena incentrata sul mio pg dove approfondisce l'aspetto X del suo carattere", perchè mi sembra di diventare egocentrico e togliere i riflettori agli altri.

Comunque sono d'accordo con spiegel: argomento sospeso, al comics cercherò di giocare (ho visto che per domenica pomeriggio c'è una demo di trollbabe libera, devo vedere se riesco a liberarmi, proprio domenica sono impegnato >.

ariele:

--- Citazione ---Comunque sono d'accordo con spiegel: argomento sospeso, al comics cercherò di giocare (ho visto che per domenica pomeriggio c'è una demo di trollbabe libera, devo vedere se riesco a liberarmi, proprio domenica sono impegnato >.

Suna:
Beh ma io non li biasimo i giocatori parpuzi (tiè!) che si attaccano come delle cozze all' "immedesimazione" e al "ruolare". Quando non hai nessun controllo sulla storia o sulla fiction che è appannaggio del GM, e il massimo che puoi decidere è come masticare quello che lui ti imbocca (leggi: reagire alle situazioni proposte, senza poter mai agire in maniera proattiva), che altro ti resta? Poveretti, mi fanno una pena...

ariele:

--- Citazione ---il massimo che puoi decidere è come masticare quello che lui ti imbocca
--- Termina citazione ---

fanmail! questa era fantastica! XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa