Chiacchieriamo > Generale

L'ennesimo lurker che si rivela

<< < (12/13) > >>

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: ariele[/cite]
--- Citazione ---[p]il massimo che puoi decidere è come masticare quello che lui ti imbocca[/p]
--- Termina citazione ---
[p]fanmail! questa era fantastica! XD[/p]

Vampiri è il passo successivo. Se non mastichi come vuole il GM ti da solo 1PE per la presenza. ^^

Suna:
Ah sì...  Come il buon Edwards puntualizzava:

--- Citazione ---"Story-oriented" without story
Deprotagonizing is the baseline, the pure default of play; when that's the case, "permission" for one's character to matter, however momentarily, becomes the key reward, often withheld [...]
Disappearance of the reward system, replaced by fiat and the fact of inclusion
* Force is the basic technique, the only accepted manner of generating story-ish content, and it is usually expected to be invisible *

Mi si perdoni se vado a citare un frammento di thread... La fonte è il celebre articolo sul Brain Damage.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Pensandoci io personalmente non so se direi "voglio una scena incentrata sul mio pg dove approfondisce l'aspetto X del suo carattere", perchè mi sembra di diventare egocentrico e togliere i riflettori agli altri.

Ehm... Veramente in Anima Prime queste dichiarazioni a inizio scena non si fanno (a meno che non sia un momento di "brainstorming" in cui stai chiedendo suggerimenti ai tuoi compagni di gioco per mancanza di idee o simili... ma "meccanicamente" non si fanno).
Ricordi per caso da dove ti viene l'idea che si giochi così?

Dichiarazioni del genere si fanno per esempio in Avventure in Prima Serata (dove sarebbe l'Argomento della scena), gioco dove guarda caso i "riflettori" sono puntati dalle regole su un protagonista per volta, ma girano automaticamente in maniera da assicurare all'incirca lo stesso "tempo sotto i riflettori" a tutti.

Patrick:
non ho assolutamente capito il testo citato da sunamori (presumo per ignoranza dei termini utilizzati), ma essendo tardi e dovendo fare le valige, e avendo la prospettiva che mi sarà tutto chiaro se e quando giocherò, va bene così XD

TartaRosso:
Vi faccio notare che questo topic NON si chiama Consigli su Anima Prime.

Che devo fare mentre non c'è Moreno fare il moderatore anti OT autodichiarato?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa