Chiacchieriamo > Generale

L'ennesimo lurker che si rivela

<< < (6/13) > >>

Ivano P.:
Coomunque se può servirti

- Si i giocatori sanno le stat. degli avversari, esattamente come il master.... esattamente come negli scacchi o in qualunque gioco.
-I giocatori sanno le stat. quando il master fa entrare in battle mode, non prima.

Esempio, i giocatori entrano in città, rubano razziano, stuprano, ci riescono automaticamente, finché non arrivano le guardie e si entra in battle mode.
Ora in D&D un PG di 20 liv. dimmi che se interagisce con popolani non ha praticamente il successo automatico in tutto tra abilità, talenti, magia e oggettini :-p

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Ora in D&D un PG di 20 liv. dimmi che se interagisce con popolani non ha praticamente il successo automatico in tutto tra abilità, talenti, magia e oggettini :-p[/p]
--- Termina citazione ---

No!
Cattivo Grifone!
Cattivo!

XD

So che tu stai usando la tua buona dose di umorismo, ma evitiamo di far fare al povero Patmax confronti tra giochi nuovi e vecchi nel suo gruppo. Davvero. È un gruppo contro un singolo. Con le parole non riuscirà a dimostrare neanche che la pioggia cade dall'alto verso il basso.

Patrick:
appurato che se proveremo un "gioco nuovo" non lo spiegherò al gruppo prima di esserci messi al tavolo a fare le schede, rimangono i miei dubbi personali a riguardo, essendo il modo di giocare diverso dai gdr a cui sono abituato. Parteciperei moolto volentieri a qualche dimostrazione in quel di lucca, ma ho due "problemi":
1) quì parlate di svariati giochi, e mi sento un po' perso: quale consigliate? uno vale l'altro (non credo)?
2) Non so a che ora arriverò venerdì mattina, e non so quanto tempo avrò in genere di fermarmi alle dimostrazioni, avendo con me ragazza, figlia e girando probabilmente con altri amici (alcuni dei quali però, ora che ci penso, potrebbero aver piacere a partecipare a loro volta...uhmm...)

ah, e grazie a tutti per il caldo benvenuto e per l'interessamento (anche se immagino di aver toccato una questione piuttosto "sentita" in questi lidi :P)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]rimangono i miei dubbi personali a riguardo, essendo il modo di giocare diverso dai gdr a cui sono abituato.

In questo caso, apri un thread nuovo con le domande specifiche su Anima Prime (se la ricerca nell'archivio non ti ha già aiutato) e vediamo di aiutarti. ^_^

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]
1) quì parlate di svariati giochi, e mi sento un po' perso: quale consigliate? uno vale l'altro (non credo)?

Preparati a sentire molte, molte volte la parolina magica "dipende". :P

"Dipende" da tantissime cose: da che tipo di gioco vuoi, da che temi hai voglia di giocare la prossima volta...

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]ah, e grazie a tutti per il caldo benvenuto e per l'interessamento (anche se immagino di aver toccato una questione piuttosto "sentita" in questi lidi :P)

Decisamente.
Lo scontro "uno che porta novità Vs resto del gruppo" è stato vissuto da molti, qui, e se si può evitare una brutta esperienza a qualcuno, perché no?

Patrick:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite][p]rimangono i miei dubbi personali a riguardo, essendo il modo di giocare diverso dai gdr a cui sono abituato.[/p]
[p]In questo caso, apri un thread nuovo con le domande specifiche su Anima Prime (se la ricerca nell'archivio non ti ha già aiutato) e vediamo di aiutarti. ^_^[/p]
Effettivamente una ricerca l'avevo già fatta, ma Anima Prime in particolare non sembra essere molto discusso quì. Mi sono letto anche il pbf per farmi un'idea migliore, e nonostante sia stata una lettura utile, alcuni dubbi sono rimasti.

Il fatto è che non è che necessariamente dobbiamo giocare AP, sono aperto anche ad altri giochi da far provare al gruppo, semplicemente Anima Prime è quello che mi ha portato quì ed è l'unico che mi sono letto.

Per i vari "dipende", vedo se riesco a cominciare a tirare insieme un po' di preferenze/requisiti del gioco, così sfoltiamo un po':
[ulist][*]Il gioco dovrebbe essere adattabile a qualsiasi ambientazione (fantasy, moderna, futuristica): con un gruppo ci stiamo rompendo del fantasy, e qualcosa di breve con un'ambientazione alternativa può essere interessante...però stavo anche valutando di cambiare sistema di gioco nel gruppo fudge, mantenendo pg e storia, e lì l'ambientazione è fantasy classico
[*]Niente temi troppo esotici: per iniziare preferirei non sconvolgere troppo i giocatori con ambientazioni o idee strane,se già devo convinverli a cambiare sistema di gioco
[*]Combattimenti fluidi e veloci: non devono mancare, ma non voglio dover perdere un'ora di gioco per affrontare due guardie :s
[*]Adatto a gruppi numerosi: sono solito giocare con 5-6 giocatori
[*]Adatto a chi ha sempre e solo giocato a dnd ed è spaventato dai grandi stravolgimenti: la mia ragazza è una degli attaccati a dnd, ma ad esempio giocando a Burning Wheel si è divertita un mondo e non ha avuto problemi
[/ulist]
basta come lista iniziale? ;)

nota: giusto per chiarezza, ho parlato solo dei problemi che ho avuto a proporre un altro gioco, ma questo non significa che tutti i miei giocatori si oppongano o che chi si oppone lo faccia per principio e non voglia cambiare, semplicemente non sono riuscito a convincere i più dubbiosi ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa