Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Crunch e Metagame

<< < (4/10) > >>

Matteo Suppo:
Non capisco come una chiave possa eliminare le giocate in disparte ò_O

Comunque le chiavi, come i segreti, dipendono moltissimo dall'ambientazione, quindi metterle tutte assieme in un mischione unico è:
[*]inutile
[*]fuorviante
[*]c'è sempre un numero 3[/list]

Piuttosto guardati qualche scenario già fatto, come Near, Solar Kotor o altro

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Non capisco come una chiave possa eliminare le giocate in disparte ò_O[/p][p]Comunque le chiavi, come i segreti, dipendono moltissimo dall'ambientazione, quindi metterle tutte assieme in un mischione unico è:[/p][ol][li]inutile[/li][li]fuorviante[/li][li]c'è sempre un numero 3[/li][/ol][p]Piuttosto guardati qualche scenario già fatto, come Near, Solar Kotor o altro[/p]
--- Termina citazione ---

meccanismo premio/punizione: piuttosto che scoraggiare un comportamento sbagliato se ne promuove uno corretto e si ottiene lo stesso effetto, se non migliore! ;)

sul dire che una raccolta di chiavi/segreti è inutile, io non sono affatto d'accordo... e non ho mai detto che dovrebbe essere un mischione con tutte le chiavi messe a casaccio

è vero che il crunch dipende anche dall'ambientazione, ma questo non vuol dire che non possano essere generalizzati o riadattati ad ambientazioni diverse... basterebbe aggiungere qualche nota di contestualizzazione per evitare fraintendimenti, magari raccolte per ambientazione per poterle meglio inquadrare

se ho bisogno di prendere delle ispirazioni per qualche chiave e/o segreto andarmi a leggere delle ambientazioni intere o ritrovare quelle sparse in giro per i forum credo sia alquanto lungo e dispersivo

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]esatto, però dal momento che devo cercare di togliere delle "brutte abitudini" al mio gruppo di gioco, mi serve qualcosa che possa fungere da "condizionamento operante" :P

non è una tecnica nettamente antiquata, oltre che molto poco adatta a un contesto tra amici?

è molto meglio spiegarsi, vah...

lapo:
Non c'è mica la chiave del Fan Service, in WoN?
O ricordo male? =)
E non ditemi che la chiave del Fan Service serve a stuzzicare i personaggi…
Direi rientra in un buon 90% delle mille definizioni note di ‘meta-game’.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Non c'è mica la chiave del Fan Service, in WoN?
O ricordo male? =)
E non ditemi che la chiave del Fan Service serve a stuzzicarei personaggi…
Direi rientra in un buon 90% delle mille definizioni note di ‘meta-game’.

si, e da qualche parte ho letto la chiave che ti da px se offri biscotti al tavolo. ma sono umoristiche PROPRIO perchè rompono il quarto muro troppo platealmente....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa