Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Crunch e Metagame
Hoghemaru:
è da un paio di giorni che mi ronza in testa questa domanda:
è possibile sviluppare del crunch (soprattutto chiavi) che sfrutti aspetti del metagame?
ad esempio una chiave sulla fiducia, che dia px quando il nostro pg si fida del pg di un'altro, anche se il giocatore sa che vuole fregarlo?
Luca Veluttini:
Formula la chiave che avresti in mente che la analizziamo.
Mr. Mario:
In TWON c'è la chiave della compassione, che dà 5px quando qualcuno (non necessariamente un altro pg) abusa del buon cuore del personaggio. Farne una equivalente sulla fiducia dovrebbe essere semplicissimo.
Niccolò:
la vera domanda è:
cos'è il metagame? si mangia? è una cosa che esiste davvero? o solo un'illusione che ci facciamo per giustificare i "vecchi sistemi"?
tiè: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1656
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]è da un paio di giorni che mi ronza in testa questa domanda:[/p][p]è possibile sviluppare del crunch (soprattutto chiavi) che sfrutti aspetti del metagame?[/p][p]ad esempio una chiave sulla fiducia, che dia px quando il nostro pg si fida del pg di un'altro, anche se il giocatore sa che vuole fregarlo?[/p]
--- Termina citazione ---
A - il metagame non esiste.
B - se il giocatore decide che il suo personaggio non si è accorge della fregatura il suo personaggio non si accorge della fregatura (da prendere con le pinze, dipende dal crunch).
B1 - un buon incentivo a non accorgersi di una fregatura è proprio in una chiave. Esempio la Chiave del Gonzo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa