Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Last Exile

<< < (11/15) > >>

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]ad esempio per andare alle spalle di un avversario (ottenere vantaggio) un personaggio può decidere di scattare rapidamente alle sue spalle (agilità) o fare un salto con capriola (acrobazia) e magari certe circostanze nella fiction potrebbero rendere solo una delle due scelte applicabile, avvantaggiando il personaggio agile rispetto a quello acrobatico e viceversa... ma in certe occasioni potrebbero anche supportarsi a vicenda
--- Termina citazione ---

per me ti stai complicando la vita, andando a megadefinire qualcosa che ancora non ti serve, che non sai quanto peso avrà in gioco e se avrà il peso che pensi te. Ma francamente non mi sento abbastanza esperto di creazione di Crunch ne di gioco giocato per supportare questa mia osservazione, quindi il mio consiglio è: vai a sensazione, fai tesoro delle tue esperienze e riportale criticamente. Ne trarremo tutti vantaggio, sia che siano positive sia che siano negative.

Invece su queste cose:

--- Citazione ---agilità- agire in tempi brevi, schivare attacchi, muoversi rapidamente, evitare trappole, etc...
è così diversa da reagire? A me pare la stessa cosa.

--- Citazione ---mercanteggiare - come la intendevo io era proprio trattare sul prezzo e non farsi fregare... forse dovrei trovare un'altro nome e mettere Mercanteggiare con il significato che gli hai dato tu
No! Per carità di dio no! Al limite fai un segreto del mercante per aggiungere l'effetto che intendo io, ma non aggiungere un'altra abilità che "si usa a mezzogiorno invece che a mezzanotte". ^_^

--- Citazione --- freddezza - nascondere le proprie emozioni (tono di voce, linguaggio del corpo)
mmm...è così diverso da Recitare o da Resistere?

--- Citazione --- raccontare - raccontare delle storie, magari suscitando determinate emozioni
con intrattenere proprio non ti piaceva vero? Uno sera per parlare al fine di distrarre (nel senso di "far perdere l'attenzione") e l'altro serve per parlare e distrarre (nel senso di "far passare il tempo").

Te l'ho già detto e mi ripeto, vedo una valanga di abilità che servono a pulirsi le unghie in tre posizioni diverse. La mia idea e che ti troverai i giocatori che usano un'abilità al posto di un'altra e tu manco te ne accorgi. Ma mi fermo qui, non voglio essere petulante. Bene che va hai fatto un buon lavoro, male che va correggerai il tiro in corsa. ^_^

Aspetto i tuoi personaggi per cominciare a parlare di casi concreti. Delle LORO abilità; poi delle LORO chiavi; poi dei LORO segreti. E a partire da lì a sviluppare qualcosa di concreto su cui disquisire.
Così finiamo a parlare dei tuoi gusti contro i miei gusti e non la vedo particolarmente costruttiva. ^_^

Hoghemaru:
infatti quella lista era più un "brainstorming" in cui cercavo di buttare le idee in base alle situazioni che mi immaginavo in gioco, la mia difficoltà iniziale era proprio quella di definire quanto dovessero essere dettagliate, ma questa chiacchierata mi sta aiutando a definire meglio le idee.

tra le abilità descritte ne mancava una:
fortuna - risolvere le situazioni grazie alla buona sorte, può essere utile per alcuni personaggi, ma ad esempio per un fuciliere spesso è l'unica possibilità di sopravvivere

Simone Micucci:
dai un'occhiata al Secret of Luck di TWoN

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]dai un'occhiata al Secret of Luck di TWoN[/p]

si lo conosco, ma io lo volevo intendere proprio come un modo per risolvere i conflitti (può essere caratteristico di un personaggio che riesce a salvarsi la pelle grazie a enormi colpi di fortuna)

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]è così diversa da reagire?

questa risposta mi ha fatto venire un dubbio: ma le abilità passive possono essere utilizzate anche in maniera attiva (cioè, usare Reagire per eseguire una manovra che da un vantaggio)?

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]questa risposta mi ha fatto venire un dubbio: ma le abilità passive possono essere utilizzate anche in maniera attiva (cioè, usare Reagire per eseguire una manovra che da un vantaggio)?

Un'abilità passiva la usi in una manovra difensiva, ovverosia una manovra contrapposta (non parallela) per ottenere vantaggio: cioè i tuoi successi si tolgono ai successi dell'altro, e se ne fai di più ti si trasformano in dadi bonus per dopo. In aggiunta puoi cambiare la tua posta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa